Logo San Marino RTV

Serravalle: “Festa del Castello" per l’OTTAVA DI PASQUA

29 mar 2016
Serravalle: “Festa del Castello" per l’OTTAVA DI PASQUA
La Giunta di Castello di Serravalle è lieta di comunicare alla Cittadinanza tutta la celebrazione della tradizionale “Festa del Castello" per l’OTTAVA DI PASQUA. Un momento di gioiosa condivisione che vuole sposare oltre alla tradizione, la volontà di creare momenti di aggregazione e spontanea partecipazione, nella certezza che ciò possa tradursi in un nuovo impulso per la vita sociale del nostro Castello.
Le attività principali si svolgeranno, per esigenze organizzative, nei giorni di sabato 2 e domenica 3 Aprile con il seguente programma:
sabato 2 aprile con inizio alle ore 21:00 presso il Teatro S. Andrea, potremo assistere alla commedia comico brillante dal titolo QUAND E NAS UN VEC, una piacevole incursione nella nostra tradizione popolare, attraverso una lettura umoristica ed ironica delle vicende quotidiane, teatralizzate con bravura e passione dalla Compagnia Teatrale Filodrammatica "Hermanos" di Longiano.
La giornata di domenica 3 aprile ci vedrà impegnati in una duplice veste: la mattinata dalle ore 9:00 alle ore 11:00 sarà dedicata al terzo appuntamento dell’iniziativa che ci vede tutti coinvolti “Ripuliamo il Nostro Castello“ che toccherà la zona di Falciano e che ci auguriamo possa avvalersi della vostra preziosa ed indispensabile collaborazione. Nel pomeriggio a partire dalle ore 15:00 siete tutti invitati nella Sala Polivalente per una serata danzante accompagnata dall’orchestra CLAUDIO NANNI che ci intratterrà musicalmente con il proprio repertorio. All’interno della struttura si potranno degustare alcuni assaggi della nostra cucina tradizionale per rifocillarci e ritemprarci dopo le fatiche del ballo grazie alla gastronomia di Royal Catering e alle ore 21 circa pagnotta offerta dalla Giunta di Castello.
Si è deciso di utilizzare la Sala Polivalente come ritrovo principale, per ovviare a due problematiche di non poco conto: la prima di natura climatica (la temperatura esterna ancora rigida e le mutevoli condizioni meteorologiche), la seconda di natura economica legata alla necessità di contenere i costi di realizzazione (il solo montaggio del tendone e della copertura esterna costano alla Giunta più di 1200€).
Speriamo in ciò di trovare il vostro sostegno e la vostra approvazione ma soprattutto di poter contare sulla vostra numerosa presenza per dare spessore e autorevolezza a questa iniziativa che deve essere un momento da: “VIVERE INSIEME”

Il Capitano di Castello di Serravalle e la Giunta tutta.

Riproduzione riservata ©