Logo San Marino RTV

Si apre sabato 23 dicembre la lunga “non?stop” con il Natale delle Meraviglie 2017

21 dic 2017
Ph Marco Poderi Studio
Ph Marco Poderi Studio
Il Natale è alle porte e il centro storico di San Marino si prepara a vivere, a
partire da sabato 23 dicembre, un lungo periodo di festeggiamenti senza interruzioni.
Sono davvero tanti i motivi che valgono una visita, a partire dalla magica atmosfera che invita alla condivisione. Fondendosi armoniosamente con il fascino della città medioevale, le musiche e gli spettacoli itineranti, le originali decorazioni in lana e le delicate suggestioni create dalle installazioni luminose, danno vita a un incantevole mix che rende assolutamente unico il Natale a San Marino.
Babbo Natale sarà naturalmente la star dei prossimi giorni, per garantire il coinvolgimento di tutta la famiglia.
Nella sua calda casa in stile nordico i simpatici e coloratissimi Elfi intratterranno i bimbi con giochi, balli e laboratori creativi. Divertimento e movimento all’aperto con la pista di pattinaggio, aperta anche di sera, e la Cava dell’Avventura.
La caccia al regalo ideale è ancora aperta e il Mercato dell’Arte è pronto a fornire spunti originali con uno sguardo alla sostenibilità e all’etica del riuso. Passeggiando per piazze e contrade sarà facile lasciarsi tentare dalle scintillanti vetrine, per un’esperienza di shopping a 360 gradi.
A caratterizzare le festività sono sicuramente anche i sapori: tra i must c’è un salto al Mercato del Gusto per un dono in tema gastronomico a Km0, sempre gradito, o per assaggiare le invitanti sfiziosità in stile street food. E per sottolineare anche a tavola la solennità delle feste, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i menu
ideati dagli chef dei numerosi ristoranti.
Per non perdere di vista il significato più profondo del Natale, un pensiero va anche ai bambini con minori possibilità economiche: “Dona il tuo dono” è la raccolta di beneficenza, attiva presso la Casa di Babbo Natale, di giocattoli e libri che saranno consegnati a fine evento a un’associazione no profit.
Spazio anche all’approfondimento storico e culturale con le visite guidate in pillole proposte dalle guide turistiche sammarinesi e le escursioni ideate da SMXplore.
Segnaliamo tra gli eventi speciali: sabato 23 dicembre appuntamento con gli scultori del ghiaccio in azione nel pomeriggio al Cantone Panoramico, domenica 24 e martedì 26 dicembre tombola alla Casa di Babbo Natale, lunedì 25 dicembre party di Natale alla Casa di Babbo Natale; mercoledì 27 dicembre Caccia al Grinch,
organizzata da Associazione Il Garage, Bar Guaita e San Marino Comics.
Il 25 dicembre i Mercati e la Casa di Babbo Natale saranno aperti dalle 15.00 alle 19.00, mentre tutti gli altri giorni dalle 10.00 alle 19.00. Alcune attrazioni e attività osserveranno orari diversificati in base alle giornate, per cui invitiamo a consultare il sito www.visitsanmarino.com e FB Repubblica di San Marino per tutti i
dettagli del nutrito programma.
Si accende anche l’attesa per il party di Capodanno in Piazza Sant’Agata, quest’anno con uno show particolarmente frizzante, animato dalle performance di Lori G. DJ e Marco Corona VJ. Special guests della serata: GEO from Hell, vincitore della prima edizione del talent TOP DJ e Javier Eduardo Maffei, talento del
sax. Vedremo anche l’esibizione di Parolabianca, con eleganti coreografie impreziosite da giochi di luce. Una serata che coniuga l’energia e la voglia di far festa con la tranquillità di un contesto adatto a tutti. Come da tradizione, il magico momento della mezzanotte sarà sottolineato dai fuochi d’artificio.

Comunicato stampa

L’Ufficio Stampa ? Ufficio Turismo San Marino

Riproduzione riservata ©