Logo San Marino RTV

Si apre la strada della cinematografia sammarinese

27 apr 2015
Si apre la strada della cinematografia sammarinese
Si apre la strada della cinematografia sammarinese
Sabato 25 e Domenica 26 Aprile, Gino Sgreva è stato l'illustre Docente del corso/workshop “Direttore della Fotografia” presso il teatro di posa di Cinephil®San Marino.

Gino Sgreva, direttore della fotografia dal ’90, ha illustrato il suo percorso professionale, le motivazioni che lo hanno spinto a diventare un maestro del cinema e soprattutto da dove trova l'ispirazione per ottenere l'ovazione del pubblico ed il riconoscimento della critica.

E' stata una testimonianza toccante e ricca di suggerimenti utili, Il Maestro ha sottolineato più volte che per arrivare al top la migliore palestra è quella del “fare”. All'inizio della sua carriera, infatti, ha firmato le immagini di numerose campagne pubblicitarie italiane ed europee e di oltre quaranta videoclip musicali per vari artisti italiani (Vasco Rossi, Zucchero, Gianna Nannini, Antonello Venditti, Biagio Antonacci, Laura Pausini etc.). Questa incredibile mole di produzioni gli ha permesso di sperimentare e apprendere e padroneggiare rapidamente la tecnica.

Grazie all’eccellente esposizione, Gino Sgreva è riuscito a coinvolgere i corsisti con nozioni teoriche ed esempi pratici utilizzando attrezzatura professionale.

La full immersion di teoria e pratica è stata apprezzata ed accolta entusiasticamente dai 15 iscritti al workshop, i quali si portano a casa la profonda condivisione professionale di un grande maestro di cinema.

Da sempre Cinephil®San Marino crede nello sviluppo della cinematografia sammarinese, la quale non può prescindere dalla formazione di figure professionali di alto livello.
L’impegno della Cinephil®San Marino verso coloro che intendono formarsi in ambito cinematografico è di coinvolgere nei workshop “I Professionisti del cinema” alcuni fra i migliori professionisti nazionali ed internazionali.

Info: www.cinephilsanmarino.com

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©