Logo San Marino RTV

Si rinsalda il gemellaggio tra Zante e Serravalle

28 ott 2016
Si rinsalda il gemellaggio tra Zante e Serravalle
Si è conclusa dopo una due giorni ricca di incontri e confronti, la visita della delegazione Greca dell’isola di Zante capitanata dal Sindaco Sig. Pavlos Kolokotsas accompagnato nella circostanza dalla collaboratrice e responsabile dell’Ufficio Turistico, Athina Kardari.
Un momento voluto dalla Giunta del Castello di Serravalle per rinsaldare e cementare i vincoli di amicizia e cooperazione che stanno alla base del Gemellaggio siglato nel 2013 tra Serravalle e l’Isola, patria del grande poeta Ugo Foscolo.
La collaborazione fattiva delle nostre Segreterie di Stato (Esteri, Interni, Sanità, Istruzione e Turismo), ha subito generato una ulteriore accelerazione ed implementazione di questo comune percorso orientato allo sviluppo dei rapporti in ambito turistico alberghiero, enogastronomico e culturale. Tanto palese questo comune sentore, da poter affermare che realmente esistono i presupposti e la volontà di rendere operativi questi temi, nati dal costante confronto tra le nostre 2 realtà nel corso degli ultimi anni.
Fattore trainante e determinante in questo nuovo scenario, la profonda amicizia che lega i nostri Paesi, una amicizia che ha sentito il desiderio di trasformarsi in opportunità reale per un percorso da condividere in un momento così difficile per le nostre Comunità.
La crisi ormai evidente che come una lenta spirale avvolge la nostra quotidianità, non ha impedito ai nostri comuni intendimenti di imporsi, generando questo prezioso confronto portatore di idee innovative e figlie di una operatività che trova sempre maggiori riscontri.
A breve, per sancire l’ulteriore evoluzione del nostro Gemellaggio, si provvederà alla stesura di un progetto e di un protocollo ufficiale che tenga conto degli indirizzi emersi e sul quale si calibreranno i successivi interventi nella direzione di una ulteriore e proficua integrazione tra i nostri 2 Paesi.
Ci sia consentito esprimere la nostra profonda soddisfazione per i risultati sin qui conseguiti e ringraziare i nostri graditi Ospiti e le nostre Istituzione per la cordialità e l’impegno profusi nel corso degli incontri sostenuti.

Comunicato stampa
Giunta del Castello di Serravalle

Riproduzione riservata ©