Logo San Marino RTV

Simone Celli ha incontrato il Sottosegretario Sandro Gozi

17 ott 2016
Simone Celli e Sandro Gozi
Simone Celli e Sandro Gozi
Nel pomeriggio di ieri Simone Celli, esponente di Sinistra Socialista Democratica (SSD), ha incontrato l'On. Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega agli Affari Europei.

L'incontro, che si è svolto in un clima di assoluta cordialità, ha consentito di sviluppare un confronto su temi di stretta attualità, tra cui il negoziato in corso tra Repubblica di San Marino e Unione Europea per la definizione di un accordo quadro di associazione.

È stata ribadita l'importanza strategica di questo passaggio, in quanto la maggiore integrazione con la UE offrirebbe a San Marino un significativo ventaglio di nuove opportunità per le imprese, i professionisti e, più in generale, per tutti i cittadini.

Infatti l'ingresso a pieno titolo nel mercato unico e la possibilità di accesso a programmi di finanziamento per specifici progetti, con le conseguenti ricadute positive in termini economici e occupazionali, sono soltanto una parte dei notevoli benefici che il nostro Paese potrebbe avere da un livello superiore di integrazione con la UE.

Per queste ragioni, Simone Celli - a margine dell'incontro con l'On. Gozi - ha riconfermato l'impegno di Sinistra Socialista Democratica a proseguire con convinzione la strada intrapresa da San Marino nel corso della legislatura appena conclusasi, per arrivare alla stipula di un accordo quadro di associazione con la UE.

Comunicato stampa
SSD

Riproduzione riservata ©