Logo San Marino RTV

Sindacati Emilia Romagna su Misano

23 dic 2015
Sindacati Emilia Romagna su Misano
La consultazione democratica a Misano Adriatico non va più di moda
CGIL CISL UIL della Provincia di Rimini hanno sempre avuto con il Comune di Misano Adriatico un tavolo di contrattazione e confronto sui Bilanci di Previsione.
Proprio quest’anno, quando il Governo chiede A tutti i Comuni di non Aumentare la Pressione Fiscale , Il Comune di Misano Adriatico, Decide con un atto unilaterale, senza nessun confronto con le OO.SS. che rappresentano gli interessi dei lavoratori e dei pensionati, d’Aumentare l'Addizionale IRPEF .
CGIL CISL E UIL , contestano con forza la mancata convocazione da parte dell'Amministrazione per discutere il Bilancio e l'aumento dell'addizionale IRPEF, al fine di trovare insieme soluzioni diverse dall'aumento di quest’iniqua Tassa.
Siamo alle solite l'IRPEF comunale, la più odiosa delle tasse locali pagata quasi esclusivamente dai lavoratori dipendenti e dai pensionati (redditi fissi) viene ancora una volta utilizzata per rimpinguare le casse comunali.
Vista che non ci è stata data la possibilità di discutere nel merito della proposta ,vogliamo qui indicare la prima soluzione possibile ed alternativa: Il recupero l'evasione fiscale o a recuperare risorse per investimenti agendo sul peso dell’imposta di soggiorno.
Questo dovrebbe essere per Ogni Amministrazione Comunale una priorità , quella di svolgere un 'azione di segnalazione alla Guardia di Finanza di tutte quelle realtà incongrue, che nel nostro territorio sono tantissime, in quanto il recupero economico va ad aumentare le entrate del Comune.
Congiuntamente ad un’attenta e costante verifica sui pagamenti delle tasse e delle tariffe comunali, ad iniziare dalla TARI; sarebbe interessante conoscere quanti sono gli insoluti sulla tariffa dei rifiuti, che ricadono sui contribuenti che pagano regolarmente.
CGIL CISL UIL e l'ANCI regionale hanno sottoscritto un accordo sulle relazioni sindacali nel quale è espressamente previsto l'impegno delle amministrazioni comunali ad un confronto preventivo e costante nel tempo sulle materie legati ai bilanci comunali.
Le OO.SS. Confederali Invitano il Comune di Misano Adriatico a ripristinare un corretto rapporto di Confronto sulle partite Legate al Bilancio 2016, e chiedono che per i cittadini di Misano Adriatico non vengano aumentate le TASSE .



Rimini, 22/12/2005 Le Segreterie Confederali CGIL CISL UIL Rimini

Riproduzione riservata ©