Logo San Marino RTV

Il sindaco di Gemmano Riziero Santi ha ricevuto il nuovo Capitano dei Carabinieri di Riccione Marco Califano

1 ott 2015
Il sindaco di Gemmano Riziero Santi ha ricevuto il nuovo Capitano dei Carabinieri di Riccione Marco Califano
Il sindaco di Gemmano Riziero Santi ha ricevuto il nuovo Capitano dei Carabinieri di Riccione Marco Califano
IL SINDACO SANTI HA RICEVUTO IL CAPITANO CALIFANO
Il Sindaco di Gemmano e Presidente dell’Unione dei Comuni della Valconca Riziero Santi ha ricevuto stamane la visita del nuovo Capitano della Compagnia di Riccione Marco Califano, che ha di recente sostituito il Capitano Antonio De Lise, trasferito nella provincia di Napoli.
Oltre alla conoscenza reciproca ed al colloquio, molto cordiale, l’incontro fra il Sindaco ed il Capitano è stata l’occasione per uno scambio di informazioni sullo stato dell’ordine pubblico in Valconca ed in particolare a Gemmano. “Ho ringraziato il Capitano Califano – afferma il Sindaco e Presidente Santi – dando atto dell’opera positiva svolta dall’Arma dei Carabinieri sul nostro territorio, ma al tempo stesso ho trasmesso la preoccupazione dei cittadini per il ripetersi di reati che per noi non possono essere classificati come “piccoli”, perché i furti in appartamento, in un caso sfociato anche con atto di violenza, oltre che arrecare danni economici minano la sicurezza e la serenità delle nostre piccole comunità”.
Pieno accordo e condivisione fra i due sul valore di una stretta collaborazione fra cittadini, istituzioni e forze dell’ordine. “Ho trovato un giovane Capitano pieno di energie e di motivazioni e con una forte sensibilità umana, e sono certo che il rapporto instaurato, la collaborazione e la condivisione d’intenti favoriranno la lotta alla criminalità sul nostro territorio”. Il Capitano Califano, originario di Potenza, proviene dalla Legione Carabinieri Calabria. L’Ufficiale, formato presso l’Accademia Militare di Modena, ha in precedenza frequentato la Scuola Militare Nunziatella di Napoli. Laureato in giurisprudenza, prima dall’arrivo a Riccione, il Capitano Califano ha ricoperto incarichi di natura investigativa ed operativa.

Riproduzione riservata ©