Logo San Marino RTV

Sinergia tra AASS e 32 imprese sammarinesi supportate da UNAS per il completamento della FIBRA

19 giu 2019
Sinergia tra AASS e 32 imprese sammarinesi supportate da UNAS per il completamento della FIBRA

ARTIGIANI X FIBRA: un numero per prenotare l’intervento gratuito da oggi parte il “punto prenotazioni” 0549 964398 per agevolare l’utenza e velocizzare i tempi.

L’internet veloce non è più una peculiarità dell’ADSL, la tecnologia che da circa un decennio porta il web nelle case sfruttando i tradizionali cavi in rame, conosciuti anche come doppino telefonico. 

La banda larga sta progressivamente lasciando il campo a quella ultralarga, ovvero alle reti in fibra ottica che garantiscono migliori performance su tutti i livelli.

In questo si inserisce da un po’ di tempo il progetto FIBRA STATO e la possibilità per l’utenza sammarinese di avere l’allacciamento alla fibra direttamente in casa, grazie all’investimento di AASS e alla professionalità data da 32 imprese sammarinesi del settore elettricisti, che sono abilitate alla posa della “risalita verticale”, ovvero di portare la fibra dal contatore esterno direttamente dentro l’appartamento o l’utenza domestica, civile o industriale.

Ogni utente può scegliere liberamente tra le 32 ditte specializzate (tutte rigorosamente sammarinesi), ovvero in assenza di una preferenza chiamare il nuovo numero che gli stessi hanno organizzato grazie al contributo fattivo di UNAS nel dare loro ed all’utenza il servizio di matching necessario.

Chiamando il numero 0549 964398 risponderà il servizio prenotazioni ARTIGIANI X FIBRA, che avrà l’obbiettivo di distribuire i contatti alle imprese disponibili, per realizzare il lavoro in tempi ristrettissimi (7 giorni per il contatto ed altri 7 giorni per la realizzazione del lavoro).

Analoga possibilità di richiesta anche online, sul sito creato appositamente www.artigianixfibra.com , dove oltre al form di prenotazione sono riportate tutte le info necessarie sia per la prenotazione, sia per la gratuità del lavoro.

Comunicato stampa
UNAS


Riproduzione riservata ©