Logo San Marino RTV

“Il sistema acque integrato”, prossimo appuntamento alla sala Ex International di Borgo

12 set 2016
“Il sistema acque integrato”, prossimo appuntamento alla sala Ex International di Borgo
Siamo lieti di annunciare a tutta la cittadinanza, che proseguono gli incontri nei castelli sammarinesi a tema “Risorgere dal tema dell’acqua: il territorio, l’ambiente e l’energia”, ed avente come sottotitolo “Il sistema acque integrato”. Il prossimo e terzo appuntamento, si terrà la sera di mercoledì 14 settembre alle ore 21 presso la Sala Ex International, nel Castello di Borgo Maggiore.
Lo scopo dell’incontro è quello di affrontare un tema importantissimo per la tutela e la valorizzazione del territorio come quello della gestione delle proprie acque. In questo incontro, verranno approfondite le tematiche legate al rapporto tra l’economia e la gestione delle risorse idriche di un paese. Infatti la gestione dell’acqua può avere impatti più o meno positivi sul bilancio statale, se parliamo a livello macroeconomico, o più o meno positivi sull’economia domestica.
“L’acqua non genera solo vita, ma è fonte di economia sana”. In periodi di grandi proclami sul bilancio e sulla situazione disastrata del sistema e delle nostre banche, parlare di acqua, sembra ai limiti dell’anacronistico, dell’inutilità; invece durante il corso della serata a Borgo Maggiore dimostreremo che dall’acqua si può generare molta economia!
Insieme a tutti i cittadini consapevoli di questa problematica, ed a chiunque volesse prenderne conoscenza, con l’ausilio di tecnici qualificati ed esperti, si vuole descrivere la situazione attuale delle risorse idriche ed agro-rurali sammarinesi, per partire da esse ed andare poi a proporre soluzioni e nuovi modelli di sviluppo sostenibile. Interverranno durante il corso della serata tra gli altri l’Associazione A.S.A.B., che come di consueto ci accompagnerà in un mondo ancora tutto da scoprire, ma pienamente trasparente come l’acqua! Vi Aspettiamo!

Comunicato stampa
Avv. Fabio Righi
Dott. Lorenzo Forcellini Reffi;
Dott. Elia Moroni;
Sig. Mattia Bascucci;
Dott. Simone Casadei;
Dott. Samuele Pelliccioni;
Dott. Simone Zirilli;
Alessia Campagna;
Daniela Marchetti;
Dott. Cristina Righi;
Dott. Marco Santolini;
Arch. Massimo Bilancioni

Riproduzione riservata ©