Logo San Marino RTV

Sm Innovation: "Internet delle cose" e industria, come cambiano i vecchi modelli di Business

25 feb 2019
Sm Innovation: "Internet delle cose" e industria, come cambiano i vecchi modelli di Business
La quarta rivoluzione industriale, o Industria 4.0, vede nell’«Internet delle cose» (Internet of Things, IoT), uno dei suoi pilastri principali. Dati, interconnettività e sistema di sistemi sono solo alcuni dei numerosi aspetti legati all’IoT, il quale vede nell’utilizzo dei dati a supporto dei processi decisionali il suo obiettivo principale. Le domande chiave, tuttavia, rimangono «Quali sono le possibili applicazioni dell’IoT in ambito industriale?», «Quali sono i requisiti necessari?», e soprattutto «Come faccio a generare valore attraverso l’IoT?». Il seminario si pone come obiettivo quello di informare i partecipanti in merito allo stato dell’arte di questa nuova tecnologia, cercando di fornire gli spunti per rispondere alle precedenti domande e tracciare i possibili scenari di sviluppo futuri.

Carisma RCT, società di formazione, consulenza e ricerca di San Marino, insediata presso San Marino Innovation, grazie alla sua International Management Academy, organizza eventi formativi e fornisce corsi in aula in partnership con professionisti internazionali di altissimo livello e varie prestigiose Università.

In collaborazione con l’Università Danese di Aalborg - recentemente presentata anche dal sole24 ore come quarta migliore università al mondo nel campo ingegneristico, grazie al caratteristico approccio formativo di Problem Based Learning e alla forte integrazione con il tessuto industriale Danese - presenta un altro appuntamento della serie di incontri Colazione con Carisma.

La proposta formativa di Carisma RCT prevede una serie di incontri volti a soddisfare l'esigenza di imprenditori e manager di rimanere aggiornati e informati su temi di attualità e allo stesso tempo di non essere allontanati troppo a lungo dal proprio ufficio.

Mercoledì 6 Marzo 2019, al Grand Hotel Primavera di San Marino,
l’Ing Michele Colli, Ricercatore, Trasformazione digitale dell’Industria manifatturiera, Aalborg University tratterà il tema "INTERNET DELLE COSE" E INDUSTRIA: Come "l'internet delle cose" sta cambiando l'industria in termini di efficienza dei processi e modelli di business”.
Il benvenuto sarà a cura dell’Ing Marco Busi – AD Carisma RCT e Professore Associato, Industria 4.0 e Smart Production, Aalborg University.

Riproduzione riservata ©