Logo San Marino RTV

La Società Sportiva Ginnastica San Marino alla 1°prova regionale del campionato di serie D

22 feb 2018
La Società Sportiva Ginnastica San Marino
La Società Sportiva Ginnastica San Marino
Entrati nel vivo della stagione agonistica, anche lo scorso week end ha visto protagoniste in gara le atlete della Società Sportiva Ginnastica San Marino.
Sabato 17 febbraio a Cesena, si è disputata la 1°prova regionale del campionato di serie D categoria LC, cui ha preso parte la squadra formata dalle atlete Giulia Beccari, Gioia Casali e Lisa Lazzari.
La prova consisteva in tre esercizi: collettivo, successione e individuale e la classifica determinata per sommatoria dei tre punteggi.
Buona prima prova, con un ottimo esercizio individuale alla palla per Gioia Casali e buone le prove al collettivo e alla successione che hanno evidenziato margini di miglioramento ma al tempo stesso confermato le doti di queste piccole atlete, classificate al 6° posto.
Domenica 19 febbraio, sempre a Cesena, è stata invece la volta di Annalisa Giovannini e Camilla Rossi, alla 1° prova regionale del campionato Gold Allieve.
Prima esperienza per loro in quello che è il campionato FGI di più alto livello per atlete della loro età, affrontato con il giusto atteggiamento, mantenendo la concentrazione per tutta la durata della gara che prevedeva 4 esercizi (corpo libero, palla, clavette, nastro).
La classifica, ottenuta per sommatoria dei 4 punteggi, ha visto Annalisa raggiungere la 9° posizione e Camilla la 10°.
Prossimo appuntamento, in cui Annalisa e Camilla potranno migliorarsi, sarà domenica 4 marzo con la 2° prova regionale, al termine della quale si definiranno gli ingressi alla fase interregionale.

Riproduzione riservata ©