Logo San Marino RTV

I SORTEGGI DI COPPA DAVIS AL TEATRO ROSSINI: APRE LORENZI-CHIUDINELLI

3 mar 2016
I SORTEGGI DI COPPA DAVIS AL TEATRO ROSSINI: APRE LORENZI-CHIUDINELLI
Si è svolta questa mattina nella splendida e prestigiosa cornice del Teatro Rossini la cerimonia ufficiale per i sorteggi dell'incontro di Coppa Davis Italia-Svizzera valido per il primo turno World Group 2016. Venerdì alle ore 14 (live su Super Tennis) saranno Paolo Lorenzi e Marco Chiudinelli ad aprire la sfida in programma sulla terra rossa indoor dell’Adriatic Arena di Pesaro. A seguire scenderanno in campo Andreas Seppi contro Henri Laaksonen. Sabato alle ore 16 il doppio tra le coppie Simone Bolelli/Marco Cecchinato e Marco Chiudinelli/Henri Laaksonen. Domenica alle ore 14 gli ultimi due singolari: apre Seppi-Chiudinelli e a seguire si sfideranno Lorenzi-Laaksonen. Questo l'esito del sorteggio che si è svolto questa mattina al Teatro Rossini in una cornice davvero suggestiva. E' stato lo stesso sindaco di Pesaro Matteo Ricci ad effettuare il sorteggio che poi ha determinato gli abbinamenti. “Un grande inizio per la Coppa Davis – ha detto il primo cittadino Matteo Ricci – Con un grande abbinamento tra musica, cultura e sport al Teatro Rossini. L'evento è stato aperto al pubblico”. Prima dei sorteggi il Maestro Marco Mencoboni ha diretto l'esibizione musicale di 5 cantanti che affacciandosi da altrettanti palchi hanno riempito la sala di musica e emozione. Ed hanno contribuito a rendere la cerimonia dei sorteggi “un evento nell'evento”. Ma l'abbinamento Sport&Musica non finisce qui. Venerdì in apertura del primo incontro gli inni delle due nazionali verranno suonati dall'”Orchestra Sinfonica G.Rossini” che prima si esibirà anche in qualche sinfonia del Maestro Gioachino Rossini.

AGENDA: sabato 5 marzo alle 14.30 prima dell'incontro di doppio nella sala stampa dell'Adriatic Arena di Pesaro si terrà una conferenza stampa con il presidente della Federazione Italiana di Tennis Angelo Binaghi che presenterà i tornei di pre-qualificazione agli Internazionali BNL d'Italia che dal 12 marzo si svolgeranno all'ASD Nice di Jesi (sia maschile che femminile). I vincitori e le vincitrici dei tornei verranno invitati a prendere parte al torneo di pre qualificazione degli Internazionali BNL d'Italia (che si terrà a Roma dal 30 aprile al 5 maggio).
LE SQUADRE – Per questo confronto, assente Fabio Fognini, indisponibile per l’infortunio ai muscoli addominali rimediato a Rio de Janeiro, il capitano azzurro Corrado Barazzutti ha convocato Andreas Seppi (n. 40 Atp), Paolo Lorenzi (n. 54 Atp), Simone Bolelli (n. 78 Atp) e Marco Cecchinato (n. 90 Atp), 23enne palermitano alla prima chiamata in azzurro. La squadra rossocrociata deve invece fare a meno sia di Roger Federer, ancora convalescente dopo l'operazione al menisco di inizio febbraio, che di Stan Wawrinka, per cui il capitano Severin Luthi ha scelto di affidarsi a Marco Chiudinelli (n. 146 Atp), Henri Laaksonen (n. 174 Atp), Adrien Bossel (n. 317 Atp) e Antoine Bellier (n. 670 Atp). COSI' IN TV - SuperTennis trasmetterà in diretta l’incontro di Coppa Davis di Pesaro tra Italia e Svizzera e farà vivere anche agli appassionati il dietro le quinte dell’attesa sfida all’Adriatic Arena: previsti approfondimenti e interviste ai protagonisti.

PROGRAMMA di ITALIA – SVIZZERA:
Venerdì
alle ore 14
Paolo Lorenzi c. Marco Chiudinelli
a seguire
Andreas Seppi c. Henri Laaksonen
Sabato
alle ore 16
Simone Bolelli/Marco Cecchinato c. Marco Chiudinelli/Henri Laaksonen
Domenica
alle ore 14
Andreas Seppi c. Marco Chiudinelli
a seguire
Paolo Lorenzi c. Henri Laaksonen

Riproduzione riservata ©