Logo San Marino RTV

Sottopasso di viale Ceccarini, prolungamento in sicurezza da via dei Mille e via delle Magnolie

17 nov 2015
Approvato dalla Giunta Comunale il progetto preliminare che prevede il prolungamento del sottopasso ciclo pedonale di viale Ceccarini, con due accessi a monte della ferrovia in corrispondenza di viale Dei Mille e viale delle Magnolie. Prevista l’eliminazione dell’ attraversamento a raso dei viali dei Mille-Delle Magnolie.

L’intervento ha un costo complessivo di 774.000 euro, finanziati in parti eguali dalla Regione e dal Comune e si inserisce all’interno delle opere complementari di mitigazione dell’impatto territoriale del TRC.

Per evitare l’interferenza tra il traffico ciclo pedonale di viale Ceccarini, in entrambi i sensi, con il traffico veicolare sui viali Delle Magnolie- Dei Mille, è previsto il prolungamento dell’attuale sottopasso di oltre 10 metri. Si tratta di un prolungamento, esteso sotto la sede stradale dei viali Delle Magnolie- Dei Mille con due uscite- entrate, posizionate ognuna sul lato Rimini e Cattolica all’altezza dell’incrocio con viale Ceccarini.


“ Rispetto all’ipotesi iniziale presentata da Am – ha affermato il sindaco Renata Tosi – che prevede un ascensore e la realizzazione di un muro all’altezza del sottopasso, gli uffici tecnici del Comune hanno predisposto un progetto che presenta un impatto minore dal punto di vista urbanistico ed ambientale. L’Amministrazione prosegue infatti sulla strada di alleggerire in ogni maniera possibile la separazione tra le zone a mare e a monte della ferrovia della città al fine di rendere più sicuro il flusso ciclo pedonale di viale Ceccarini monte-mare così come di favorire le attività commerciali della zona.”

Comunicato stampa
Comune di Riccione

Riproduzione riservata ©