Logo San Marino RTV

Spiagge, Bonaccini: "Inopportune dichiarazioni Sottosegretario Baretta, Emilia-Romagna al lavoro su congruo periodo transitorio per attuali concessioni demaniali"

19 apr 2016
Stefano Bonaccini
Stefano Bonaccini
“Le dichiarazioni del Sottosegretario Baretta che alludono alla possibilità che si vada immediatamente ad evidenza pubblica per tutte le concessioni demaniali sono inopportune”.
E’ quanto afferma il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. “L'Emilia-Romagna, con le altre regioni costiere- prosegue- è impegnata in un positivo confronto con il Ministro Costa per definire a breve un testo di legge che contenga evidenze pubbliche per le nuove concessioni demaniali e un congruo periodo transitorio, accompagnato dal riconoscimento del valore commerciale dell'impresa, per le attuali concessioni”.
“Con questa piattaforma, che va condivisa anche con le Associazioni- chiude Bonaccini-, il Governo dovrà presentarsi in Europa per negoziare una soluzione definitiva che consenta di tutelare in Emilia-Romagna1.500 imprese e 30.000 lavoratori”.

Riproduzione riservata ©