Logo San Marino RTV

Sport e solidarietà: 67mila euro raccolti da Rimini for Mutoko

12 lug 2016
Sport e solidarietà: 67mila euro raccolti da Rimini for Mutoko
Ancora sport e solidarietà vanno a braccetto per la 14esima edizione di Rimini for Mutoko, nell’ambito del programma della Notte Rosa.
Oltre 400 iscritti si sono sfidati su 25 campi da gioco tra beach tennis, beach volley e foot volley per disputare oltre 1200 partite. Quasi un centinaio gli under 16, oltre 100 le ditte coinvolte, per un risultato senza precedenti che ha permesso di raccogliere 67.000 euro che saranno interamente devoluti alla Fondazione Marilena Pesaresi Onlus, l’associazione che supporta le attività della missionaria presso l’ospedale africano “Luisa Guidotti” di Mutoko (circa 170 posti letto per una popolazione di oltre sessantamila abitanti). Non solo, con questi soldi si finanziano anche i viaggi di 20 bambini cardiopatici africani che vengono in Italia attraverso «Operazione Cuore» per essere operati. Tra le finalità di questa 14ª edizione c’è anche il finanziamento di un progetto annuale per contribuire a ridurre la mortalità causata dall’Aids nelle zone rurali del distretto di Mutoko. Organizzato come sempre da Giorgio Casadei, Marco Garavelli e dal volonteroso gruppo Gli Spappolati, l’evento quest’anno è iniziato all’insegna di una novità che ha riscosso grande successo: sono state 700 le persone che hanno preso parte alla prima Sun Rise per Mutoko, la corsa / camminata all'alba, terminata con una colazione per tutti al sorgere del sole.
L’evento non finisce qui: sabato prossimo, il 16 luglio, nell’ambito di RiminiForMutoko si terrà la 4° edizione del torneo di Burraco. Alle ore 20, nella cornice di piazza Cavour, si darà il via al torneo solidale del famoso gioco di carte a coppie. Ai partecipanti sarà offerto un ricco buffet. Durante la serata verranno estratti i numeri vincenti della lotteria “RiminiForMutoko” con montepremi per oltre 10.000 € e 12.000 biglietti venduti. Per info e iscrizioni: Giorgio Casadei: 335 1270914 -- Susi 338 1001529
Per quanto riguarda i tornei di beach sport disputati, ecco i nomi dei vincitori di tutte le categorie:
- RunRise: Roberto Brugè e Federica Moroni
- Beach Volley: Andrea Scarpellini - Roberto Tiraferri
- Foot Volley:Alessandro Arcangeli - Stefano Bartolini
- Beach Volley Ragazzi: Alicia Salgado - Veronica Pagliacci - Diana Lerario
- Beach Tennis Under 11: Filippo Casadei - Federico Bocchini
- Beach Tennis Under 14: Cristian Saponi - Diego Accursi
- Beach Tennis Under 16: Matteo Parma - Luca Crescentini
- Beach Tennis Over40 M: Danilo Roverelli - Danilo Accursi
- Baech Tennis Open M: Andrea Semprini - Paolo Sartini
- Beach Tennis Over40 D: Giorgia Vannucci - Patrizia Gessaroli
- Beach Tennis Open: Cristina Coscia - Annalisa Olei

Riproduzione riservata ©