Logo San Marino RTV

“Street food Cavour”, mangiando sotto le stelle

15 giu 2016
“Street food Cavour”, mangiando sotto le stelle
“Street food Cavour", mangiando sotto le stelle, in compagnia. L’appuntamento è per tutti i giovedì, dalle ore 20 alle 23.55. Si parte a giugno e si arriva all’8 settembre.
Non solo cibi e bevande in via Cavour, ma anche tanta musica e intrattenimento. “Quest’anno ci sono delle novità – racconta Assunta Tinelli del bar Romeo -: nella via infatti ha aperto una gelateria, che va ad aggiungersi alla scelta di cibo già ampia; non solo, nel nostro locale ci sarà spazio anche per l’‘Oasi delle mamme’, con una zona in cui le neo mamme potranno cambiare e nutrire i propri bimbi”. Ogni giovedì, due concerti, e poi ancora mostre in Pescheria e la possibilità di visitare il museo storico Benelli, che tutti i giovedì sera resterà aperto.
“Anche l’iniziativa di via Cavour rientra nell’operazione portata avanti dal Comune di Pesaro di riqualificare e ravvivare il centro storico – interviene l’assessore alla Gestione Antonello Delle Noci -. Via Cavour è in sostanza un centro commerciale naturale, con tanti negozi e attività che si sono uniti, mettendo insieme le loro peculiarità. E si è rivelata una mossa vincente”.

“Per far conoscere e assaggiare i nostri prodotti – prosegue la Tinelli -, la soluzione migliore era organizzare il cibo in strada, unendo le nostre forze e cercando di creare eventi tutti insieme. Il successo di questo evento nasce dalla libertà di potersi accomodare un po’ ovunque e di poter acquistare in qualsiasi negozio ciò che si preferisce. Un ringraziamento particolare all’ Amministrazione che ci permette di rendere pedonale per una sera una tra le vie più movimentate di Pesaro, a tutti i commercianti che partecipano all’iniziativa e ai residenti, che apprezzano la situazione di aggregazione e socializzazione”.

Infine, altra novità è la pagina facebook “Street food Cavour” in cui tutte le settimane saranno disponibili aggiornamenti sui eventi e concerti.

Ufficio stampa

Riproduzione riservata ©