Logo San Marino RTV

A uno studente vicentino il 1° premio della Gara Nazionale degli Istituti Professionali 2018 organizzata dal Leon Battista Alberti di Rimini

14 apr 2018
A uno studente vicentino il 1° premio della Gara Nazionale degli Istituti Professionali 2018 organizzata dal Leon Battista Alberti di Rimini
La Gara Nazionale degli Istituti Professionali ha riscosso un grande successo a livello di partecipazione di studenti arrivati da tutta Italia: svoltasi l'11, il 12 e il 13 aprile presso l’Istituto Professionale Statale Leon Battista Alberti di Rimini, la manifestazione che annualmente assegna il premio al migliore Istituto d'Italia del settore Elettrico-Elettronico ha visto come vincitore Davide Fiorentin dell'Istituto F. Lampertico di Vicenza, affiancato dal professor Bruno Pauletto.

Le giornate di intense prove teoriche e pratiche della sfida tra gli Istituti Professionali italiani, svoltesi sotto l'occhio vigile di Ispettori Ministeriali, a garanzia dell'elevato standard qualitativo dell'iniziativa, hanno visto proprio il Leon Battista Alberti come sede dell'edizione 2018, perché l'istituto riminese aveva vinto l'edizione 2017 tenutasi in Puglia, grazie all'ottima prova dello studente Federico Micera, seguito dal prof. Franco Cantarelli, e le regole della gara prevedono che l'istituto vincitore abbia l'onere di organizzare la successiva edizione.

Nel pomeriggio di venerdì 13 aprile è avvenuta la proclamazione del vincitore dell'edizione 2018 Davide Fiorentin alla presenza dei rappresentanti del MIUR tra cui il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Dott. Giuseppe Pedrielli.
L'edizione riminese 2018 è l’ennesima conferma degli ottimi risultati che lo storico Istituto Alberti sta riscuotendo anche a livello nazionale, ottenuti proprio grazie alla compartecipazione di tutte le componenti dell’Istituto, che cooperano con grande passione al raggiungimento di comuni obiettivi di qualità.

Il patrocinio del Comune di Rimini sottolinea come questa manifestazione sia anche un’ importante occasione per il territorio riminese, palcoscenico dell’edizione 2018 della Gara Nazionale tra gli Istituti Professionali, come di fondamentale importanza è anche il rapporto instaurato con le attività produttive che sostengono l'iniziativa: Elfi, Schneider, SGR e Masterwood.

nella foto, il professor Bruno Pauletto dell'Istituto F. Lampertico di Vicenza, lo studente vincitore Davide Fiorentin, il professor Franco Cricenti e la dirigente dell'Istituto Alberti di Rimini, Alberta Fabbri

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©