Logo San Marino RTV

Gli Studenti del Liceo Economico Aziendale in Stage a San Marino Innovation

17 mag 2018
Scuola Secondaria Superiore di San Marino
Scuola Secondaria Superiore di San Marino
San Marino Innovation sarà campo di prova per 4 giovani studenti del Liceo Economico Aziendale nel loro periodo di stage curriculare. Lo staff dell’Istituto ha formulato un percorso dedicato agli studenti per sensibilizzarli all’attività d’impresa. Sarà una occasione utile ai ragazzi come soggetti che apprendono, che si orientano e che acquisiscono gli strumenti per un proficuo confronto con il mondo imprenditoriale. Lo stage infatti non sarebbe valido di per se, se non risultasse un momento di scoperta e di messa in opera delle nozioni acquisite a scuola, con la volontà di aiutare i liceali a leggere l’esperienza e a trarne utili conclusioni.

“L’attività di stage è uno dei punti di forza dell’esperienza scolastica dei ragazzi e ha lo scopo di qualificare e fornire elementi formativi che creino un forte legame tra la scuola e il lavoro, non trascurando l’importante sinergia con il territorio” - commenta la direttrice dell’Istituto Valentina Vicari.

La collaborazione tra San Marino Innovation e il Liceo Economico Aziendale è nata grazie alla vittoria degli studenti del premio speciale San Marino Innovation, messo in palio durante l’evento “Start Up Weekend” che si è svolto in Repubblica lo scorso novembre. Due liceali hanno presentato il progetto Spesami, un’idea originale e ben pensata per poter agevolare l’acquisto e la consegna di prodotti di consumo dal supermercato a casa.

“Lo svolgimento dello stage, in azienda, è monitorato dal tutor scolastico e dal tutor aziendale – spiega ancora la dott.ssa Vicari – ed ha lo scopo di affiancare gli studenti nella concretizzazione del loro progetto originale Spesami, nel dettaglio dalla realizzazione di un business plan efficace al pitch finale. Gli stagisti al termine delle due settimane esporranno il loro progetto allo Staff di San Marino Innovation che giudicherà l’idea, lo sviluppo e la possibile realizzazione nel mercato.”

Comunicato stampa
San Marino Innovation

Riproduzione riservata ©