Logo San Marino RTV

Successo per TraMonti sul mare

3 giu 2016
Successo per TraMonti sul mare
Grande successo per ‘TraMonti sul mare’, la festa dei sapori che ha portato lungo il Marecchia le specialità dei monti per incontrare quelle del mare nella suggestiva cornice della piazza della Balena, all’incrocio col Lungofiume degli artisti.

Famiglie, giovani, coppie, in un crescendo di persone, dall’ora del tramonto si sono date appuntamento a San Giuliano mare alla scoperta del mondo della pesca fra antichi attrezzi dei pescatori e piatti tipici della cucina marinara romagnola, accanto a quelli della vallata, per offrire un ricco spaccato dei sapori che sorgono lungo la valle del Marecchia. Lunghe le file davanti ai punti di assaggio allestiti nella piazza, fino all’esaurimento di tutte le scorte: pesce fritto del nostro mare, sardoncini, piada, e ancora tagliatelle agli stridoli, frittatina agli asparagi, marmellate, miele, birra artigianale.


L’iniziativa è stata realizzata dall'Associazione Rimini per tutti, in collaborazione con Comune di Rimini, Pro Loco di Badia Tedalda, Pro Loco di Torriana Montebello, Assessorato al turismo del Comune di Poggio Torriana, Comitato Turistico San Giuliano, Gruppo aquilonisti dopolavoro ferroviario di Rimini e Associazione E Scaion.

Riproduzione riservata ©