Logo San Marino RTV

Sums: Festa d'Estate 2018, 550 persone al campo Bruno Reffi

15 lug 2018
Sums: Festa d'Estate 2018, 550 persone al campo Bruno Reffi
Sabato 14 luglio 2018, si è tenuta, in Piazzale Reffi in San Marino, la tradizionale “Festa d’Estate” riservata ai soci SOCIETÀ UNIONE MUTUO SOCCORSO ai loro famigliari e amici.
Grande partecipazione dei Soci SOCIETÀ UNIONE MUTUO SOCCORSO e dei loro familiari che ha visto la presenza di oltre 550 persone, confermando così il successo di questa tradizionale festa.
Ciò a dimostrazione del gradimento di simili iniziative di aggregazione e socializzazione in una società oramai secolarizzata nei suoi valori.
Il Presidente Marino Albani ha evidenziato come con oltre 1.200 soci di tutte le età ed estrazioni sociali la SOCIETÀ UNIONE MUTUO SOCCORSO sia un esempio unico nella realtà sammarinese.
La serata, con il catering dello chef Sartini, è stata allietata dall’intrattenimento musicale di Yuma e Zyba.
Durante la serata il Presidente Marino Albani, ha colto l'occasione per presentare le ultime due iniziative editoriali in ambito storico sammarinese e preannunciato un libro fotografico, a cura del Dr. Antonio Morri, tratto dall'archivio del noto fotografo Chino Burgagni con i commenti enucleati dagli articoli giornalistici del Prof. Marino Arzilli, che documentera la storia di eventi e personaggi sammarinese di una parte centrale del 900.
Presentato anche un volume sulla ricostruzione storica delle origini del turismo, coordinato dal Prof. Pedrocco e curato per la SUMS da Paolo Rondelli.
Il Presidente e tutto il Consiglio Direttivo vogliono dunque esprimere un sincero ringraziamento a tutti gli intervenuti e a tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita della serata superando una serie di ostacoli burocratici e documentando così anche la vita notturna del centro storico.

Comunicato stampa SUMS