Logo San Marino RTV

Taekwondo San Marino: "Cinque atleti bianco-azzurri al Lettonia open 2018"

3 ott 2018
Foto della squadra TSM al Lettonia International Open 2018
Foto della squadra TSM al Lettonia International Open 2018
"Al termine della stagione estiva che, di fatto, non ha mai dato tregua agli agonisti del Club Taekwondo San Marino, poiché hanno continuato sempre ad allenarsi e dopo la rassegna di Sport In Fiera 2018, è giunto il momento di indossare le protezioni, (caschetto e corpetto) per gareggiare in Europa.
Nel ricordare che, a partire dal gennaio 2018, la squadra sammarinese ha vinto complessivamente 29 medaglie: 7 ori, 8 argenti e 14 bronzi (con in evidenza il magnifico terzo posto di Francesco Maiani - 3° dan -80 kg. al Campionato Italiano Universitario), ora i ragazzi bianco azzurri, seguiti all’angolo dal coach della Nazionale Maestro Secondo Bernardi (c.n. 5° dan), nelle giornate del 06 e 07 ottobre prossimi scenderanno sul tatami di Riga, in Lettonia, per l’International Open 2018, gara classificata G-1 (quindi una delle più importanti del panorama europeo, alla quale si sono iscritti complessivamente oltre 1200 atleti).
A questa competizione così prestigiosa San Marino schiera cinque dei suoi atleti più rappresentativi: Michele CECCARONI (3° dan -68 kg.), Francesco MAIANI (3° dan -74 kg), Daniele LEARDINI (1° dan -80 kg), Luca GHIOTTI (1° dan -58 kg.), e Nicholas BATTISTINI (2° kup -51 kg) alla sua prima esperienza internazionale.
Pur andando a confrontarsi con i migliori agonisti europei, per i nostri atleti ci sono tutte le premesse per ben figurare, considerando che la scuola sammarinese, con i suoi 70 iscritti, pur essendo piccola nei numeri, si è sempre ben distinta sugli ottagoni di tutto il mondo.
Quindi un bell’esempio da imitare da parte dei più giovani che si sono appena avvicinati a questa realtà e che stanno crescendo notevolmente.
Si rammenta infine che il T.S.M. (Taekwondo San Marino) è l’unico Club Sammarinese riconosciuto dalla Federazione W.T. (World Taekwondo), dal CONS e dalla FESAM e che svolge la sua attività, praticamente tutta la settimana, nelle due sedi di: Scuole Medie a Fonte dell’Ovo in San Marino Città e presso la Sport Domus di Serravalle."


Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)

Comunicato stampa
Taekwondo San Marino

Riproduzione riservata ©