Logo San Marino RTV

Tappa sul Titano per 7 studenti di Perth ospitati dal liceo linguistico San Pellegrino

13 gen 2017
Tappa sul Titano per 7 studenti di Perth ospitati dal liceo linguistico San Pellegrino
C’è anche San Marino nel viaggio studio che parte dall’Australia. Tappa a San Marino questa settimana per 7 studenti australiani del College servitano di Perth, ospitati dal Liceo Linguistico Paritario San Pellegrino di Misano.

Dopo Venezia, Firenze e Pisa (e prima di Roma), il Gran Tour australiano passa per la Repubblica di San Marino, patrimonio storico e istituzionale che dal 2008 è entrato nel novero dei siti Unesco Patrimonio dell’Umanità. A conquistare questo prestigioso riconoscimento è valso il carattere eccezionale del patrimonio storico, istituzionale e culturale.

Il Museo dell'Emigrante, con le sue importanti memorie storiche, il Palazzo Pubblico, fulcro della vita politica, le tre Torri, simboli del Titano e antichi baluardi a difesa della libertà: alla scoperta delle meraviglie sammarinesi grazie alla guida di alcune studentesse del San Pellegrino ‘autoctone’, tre femmine e quattro maschi australiani di 15-16 anni, accompagnati dalle professoresse di italiano, sono in visita a San Marino. La lingua italiana per loro è importante materia di studio e legame con il passato, visto che, discendenti di famiglie di emigranti, portano cognome italiano.

Grande ospitalità da parte della Segreteria di Stato alla Cultura della Repubblica di San Marino, che ha contribuito all’organizzazione della visita e concesso il permesso di visitare gratuitamente i siti.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©