Logo San Marino RTV

Teatrino dei Fondi di San Domenico in Il pesciolino d’oro

10 dic 2016
Il pesciolino d’oro
Il pesciolino d’oro
Domenica 11 dicembre, alle ore 16,30, a CorTe Coriano Teatro nuovo appuntamento con la rassegna teatrale per le famiglie Favole a CorTe. In scena il Teatrino dei Fondi di San Domenico di Pisa con “Il pesciolino d’oro”, adattamento teatrale di Enrico Falaschi dall’omonima fiaba di Aleksandr Puskin.


Quella del Pesciolino d'oro di Puskin è una fiaba classica ricca di suggestioni narrative e tematiche. Un giorno un vecchio pescatore, molto povero, getta le sue reti nel mare e quando le ritira a bordo vi trova impigliato un piccolo pesciolino del colore dell'oro, in grado di parlare e di esaudire desideri, che lo supplica di essere liberato. Il vecchio pescatore acconsente, ma una volta tornato alla sua capanna la sua vecchia moglie lo costringe a tornare in mare alla ricerca del pesciolino d'oro per chiedergli di esaudire i propri desideri. La vecchia moglie non si accontenta di ciò che ha ottenuto e vuole avere sempre di più, finché la sua stessa ingordigia la priva di tutti i benefici acquisiti fino a quel momento grazie al pesciolino d'oro e al vecchio pescatore.
Una fiaba che ci ricorda come la ricchezza non faccia la felicità e che per essere felici nella vita spesso sia sufficiente saper scorgere la bellezza in ciò che si possiede e in ciò che ci circonda.
Lo spettacolo racconta la fiaba attraverso gli occhi e il ricordo del vecchio pescatore, con una suggestiva scenografia che viene di volta in volta trasformata, in barca, in casa, in palazzo e in castello, lasciando il pubblico pieno di stupore.


Ingresso: Ragazzi entro 14 anni 5 Euro – Adulti 7 Euro
Info e prenotazioni: CorTe tel 329/9461660 0541/658667 corianoteatro@gmail.com
Nel giorno di spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 14,30.

Riproduzione riservata ©