Logo San Marino RTV

Territorio: chiarimenti per la sanatoria straordinaria

8 giu 2017
Territorio: chiarimenti per la sanatoria straordinaria
Il 22 maggio 2017 il Consiglio Grande e Generale ha esaminato in prima lettura il progetto di legge “Nuovo Testo Unico delle Leggi Urbanistiche ed Edilizie”.

Tale progetto di legge prevede una sanatoria straordinaria per le opere realizzate antecedentemente all’esame del progetto di Legge in prima lettura da parte del Consiglio Grande e Generale.

Tale sanatoria riguarderà esclusivamente opere realizzate in assenza o in difformità totale o parziale dalla concessione od autorizzazione edilizia e in difformità alle norme urbanistiche ed edilizie vigenti realizzate.

La sanatoria straordinaria pertanto si potrà applicare solo ed esclusivamente alle opere realizzate antecedentemente alla data del 22 maggio 2017. Ogni opera realizzata dopo tale data non potrà essere sanata con la sanatoria straordinaria ma incorrerà nelle sanzioni previste dal Nuovo Testo Unico.

Il progetto di legge esaminato in prima lettura è stato inoltrato alla Commissione Consiliare Permanente competente prima dell’approvazione definitiva in seconda lettura da parte del Consiglio Grande e Generale.

Riproduzione riservata ©