Logo San Marino RTV

Testimoni di Geova: a Imola l’annuale Assemblea di Circoscrizione

29 mar 2017
Testimoni di Geova: a Imola  l’annuale Assemblea di Circoscrizione
Sabato 1 Aprile 2017 presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Imola in Via Pastore n. 1, circa 1.800 partecipanti tra Testimoni e simpatizzanti delle zone alle zone di Riccione, San Giovanni in Marignano, Gabicce, Misano e Morciano di Romagna, insieme ad altri Testimoni d San Marino, e della provincia di Pesaro si riuniranno per l’annuale Assemblea di Circoscrizione.
Il tema scelto è: “Rafforziamo la nostra fede in Geova” e l’evento inizierà alle ore 09:40 con la musica orchestrale.
In un’epoca come la nostra, contraddistinta da problemi economici e sociali di portata mondiale per chi si definisce cristiano è più importante che mai avere una fede forte. Questa assemblea di circoscrizione aiuterà tutti i partecipanti a riflettere sul significato della propria fede e trovare reali ragioni per consolidarla.
Sarà mostrato in maniera pratica come la fede può prepararci ad affrontare qualunque difficoltà incontreremo sul nostro cammino. Vedremo perché possiamo avere l’assoluta fiducia che Dio, il cui nome è Geova, si prende cura di noi e che realizzerà tutte le sue promesse.
Le varie relazioni sul tema comprenderanno anche interviste dal vivo e rappresentazioni di vita reale, il cui obiettivo sarà quello di rendere consapevoli i presenti di come si possa applicare in pratica questi suggerimenti nella vita di tutti i giorni e di quali benefici tangibili ci si possa aspettare.
Uno dei momenti più attesi dell’assemblea sarà il battesimo per immersione dei nuovi associati. L’evento inizierà alle ore 11:30. Giovani cresciuti in famiglie di Testimoni e altri che si sono avvicinati alla Bibbia e l’hanno accettata, renderanno pubblica la loro dedicazione a Dio.
Il programma completo dell’evento è disponibile on-line alla pagina www.jw.org/it/pubblicazioni/
Ogni anno in Italia circa 5.000 persone diventano Testimoni di Geova. In tutto il mondo ci sono più di otto milioni di evangelizzatori presenti in 240 nazioni, mentre in Italia il numero è di circa 251.000, suddivisi in più di 3.000 comunità.
Come avviene in tutti gli incontri, l’ingresso è libero e tutti sono invitati a conoscere questa confessione religiosa e la sua influenza positiva nella comunità.

Riproduzione riservata ©