Logo San Marino RTV

Testimoni di Geova: “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”

19 apr 2018
Testimoni di Geova: “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”
Sabato 21 aprile 2018 2018 presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Imola in Via Pastore n. 1, circa 1.800 partecipanti tra Testimoni e simpatizzanti delle zone di San Marino, insieme ad altri Testimoni di Riccione, San Giovanni in Marignano, Gabicce, Misano e Morciano di Romagna, e della provincia di Pesaro si riuniranno per l’annuale Assemblea di Circoscrizione con ospite un rappresentale della filiale italiana dei Testimoni di Geova.
Il tema che farà da filo conduttore all’evento sarà:

“Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”

L’evento inizierà alle ore 09:40 con un preludio di musica orchestrale.
“La legge del Cristo” consiste di tutto ciò che Gesù insegnò e comandò. Ubbidire coscienziosamente a questa legge divina in ogni aspetto della vita comporta molti benefìci pratici. I relatori porranno l’accento sul fatto che per adempiere la legge del Cristo dobbiamo utilizzare questi stessi principi ogni giorno, e saranno fatti pratici esempi su come farlo in ambienti quali la scuola o la famiglia. Il discorso conclusivo esaminerà alcuni modi pratici in cui possiamo ubbidire al comando di Gesù di mostrare amore al prossimo. Uno dei momenti più attesi dell’assemblea alle ore 11:35 sarà il battesimo per immersione dei nuovi associati. (Nella foto un momento del battesimo alla passata assemblea di gennaio 2018)

Il programma completo dell’evento è disponibile on-line alla pagina
https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/programma-assemblea-2018-br/
Ogni anno in Italia circa 5.000 persone diventano Testimoni di Geova. In tutto il mondo ci sono più di otto milioni di evangelizzatori presenti in 240 nazioni, mentre a San Marino vi sono 191 ministri che insegnano la Bibbia, portando così una media di 1 testimone di Geova ogni 174 sammarinesi.
Come avviene in tutti gli incontri, l’ingresso è libero e tutti sono invitati a conoscere questa confessione religiosa e la sua influenza positiva nella comunità.

Comunicato stampa
Congregazione Testimoni di Geova per la Repubblica di San Marino

Riproduzione riservata ©