Logo San Marino RTV

Track&Field: Luca Maccapani conquista ad Arezzo il titolo di campione italiano master nel salto in lungo con la misura di 6,59 mt.

30 giu 2018
Track&Field: Luca Maccapani conquista ad Arezzo il titolo di campione italiano master nel salto in lungo con la misura di 6,59 mt.
La rassegna nazionale “over 35” torna ad Arezzo, da venerdì 29 giugno a domenica 1° luglio, con quasi 2400 atleti-gara iscritti.
La città toscana accoglie i Campionati Italiani Master, per la seconda volta in tre anni, con tre intense giornate di sfide da venerdì 29 giugno a domenica 1° luglio. Nell’appuntamento clou della stagione per gli “over 35” sono annunciate come di consueto grandi cifre di partecipazione: 1335 atleti in rappresentanza di 381 diverse società e 2376presenze-gara. Ma è anche la seconda manifestazione nazionale master della stagione, sulla pista e sulle pedane dello stadio Enzo Tenti, un mese dopo la rassegna di prove multiple, staffette e 10.000 metri. L’edizione numero 38 dell’evento promette risultati di rilievo anche sul piano agonistico.

Nel salto in lungo in gara 15 atleti, tra i quali il sammarinese Luca Maccapani, portacolori della Track&Field San Marino.
Luca esordisce con il primo salto con la misura di 6,09 mt poi nel secondo salto il balzo vincente verso la misura di 6,59 mt che lo porta in testa alla classifica e lo laurea campione italiano master M35 per il secondo anno consecutivo. Nel terzo salto un'altra importante misura, 6,48 mt, e gli applausi di tutto lo stadio.

A Luca e al tecnico Eraldo Maccapani i complimenti per lo straordinario risultato.

Comunicato stampa
Track&Field San Marino