Logo San Marino RTV

Triathlon e Nordic walking: successo per le iniziative del Centro Sociale Sant’Andrea e M.S.P. San Marino

27 ago 2017
Triathlon e Nordic walking: successo per le iniziative del Centro Sociale Sant’Andrea e M.S.P. San Marino
Due gli eventi sportivi amatoriali all’interno del Meeting di Rimini ha cui ha collaborato due realtà sammarinesi: Centro Sociale Sant’Andrea e M.S.P. San Marino.
Per entrambe, grazie alla dedizione degli organizzatori e volontari, e del tempo atmosferico, un grande successo.
Il primo martedì 22 agosto, all’Azienda Agricola Fiammetta di Croce di Montecolombo, il Nordic walking, guidato da Antonella Bstoni . Cinquanta i partecipanti hanno camminato tra le vigne muniti degli appositi bastoncini per giungere al vigneto didattico dell’Azienda Agricola Fiammetta. Dove Matteo Panzeri (gestore con i fratelli dell’Azienda) ha spiegato con passione la messa a dimora e la presenza di ben centosessanta vitigni divisi per regioni italiane che originano tutti i vini D.O.C e D.O.C.G. nazionali.
Una bella camminata con "bastoncini nordici" al tramonto, la visita al vigneto didattico ed un brindisi finale accompagnato da un ricco buffet di formaggi e salumi nostrani.
Tra gli entusiasti partecipanti si segnala la presenza del Sindaco di Montescudo Montecolombo Elena Castellari e al vice Sindaco Maurizio Casadei, del professor Fausto Maifredi, presidente della sezione della 3 contro 3 Federazione Italiana Pallacanestro e già presidente F.I.P. Ottima la buona riuscita dell’evento con un panorama incantevole sulla valle del Conca e sulla Carpegna in una serata ideale.
Il secondo il triathlon, giovedì 24 agosto al “Lido S. Giuliano” di Rimini, ha visto la presenza di sessantacinque partecipanti che, sostenuti dai villeggianti presti in spiaggia e lungo il percorso, hanno messo alla prova le loro capacità, ognuno al proprio livello, nel nuoto, ciclismo e podismo.
Anche quest’anno si sono trovati assieme molti debuttanti nella specialità e veri atleti di triathlon, tanti ragazzi e giovani che hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in questa bella disciplina sportiva.

Come sempre la soddisfazione e gli applausi all’arrivo sono stati tutti dal primo all’ultimo e terminato con una bella cocomerata e rinfresco, le premesse per riproporre l’evento il prossimo anno.

Comunicato stampa
Centro sociale Sant'Andrea

Riproduzione riservata ©