Logo San Marino RTV

Tutto pronto per la Quarta Edizione di San Marino Comics Festival

22 ago 2017
Un grande weekend all'insegna del fumetto e del cosplay nella più antica Repubblica del mondo!
Il 25, 26 e 27 agosto ritorna San Marino Comics, festival del Fumetto della Musica del Cosplay e dello Steampunk con una QUARTA EDIZIONE da urlo nel centro storico della Repubblica di San Marino. TUTTO A INGRESSO GRATUITO.

Tantissimi gli ospiti e gli eventi proposti dagli organizzatori per accontentare proprio tutti, anche gli appassionati più piccoli. Per loro infatti sono previste diverse attività già dal venerdì mattina: laboratori di cosplay, giochi in legno di una volta e gioco libero all'interno dell'area espositiva di opere costruite con mattoncini Lego. Tanti mattoncini colorati per dare sfogo alla fantasia in una mostra a ingresso libero per tutti.
Non mancheranno la mostra mercato con gli oggetti più ricercati e le case editrici con i disegnatori più famosi dei sempre mitici personaggi Marvel, di Diabolik, Tex, Paperinik e tanti altri. Si potranno richiedere sketch, acquistare le loro opere e ottenere le stampe in edizione limitata appositamente prodotte per San Marino Comics. Mirco Pierfederici, autore del manifesto ufficiale 2017 del San Marino Comics presenterà anche una mostra personale di sue opere a tema Marvel e DC Comics.
Anche gli appassionati di giochi da tavolo troveranno pane per i loro denti con l'Area Autoproduzione, la casa editrice Ghenos Games e tante altre proposte che potrete provare prima di acquistare.
Novità assoluta di quest'anno sarà l'area dedicata a Tecnoplay con il torneo di flipper ufficiale IFPA, valida per il ranking internazionale e la presentazione in anteprima europea dei nuovi Flipper di Star Wars con mastri costruttori di spade laser che coloreranno l'evento .
E ancora: zona infestata dagli zombi con set fotografici e area trucco professionale, tornei di spade l.a.r.p., area Fantasy con uno spettacolare orso bianco e tanti Cavalieri usciti dai libri più famosi, raduno delle Principesse e Principi Disney, tanti eventi a tema Harry Potter e raduno ufficiale di Sailor Moon in occasione del 25° anno dall'uscita del cartoon.
Anche quest'anno si rinnova la partnership con la Fondazione Paneuropea che organizza nelle giornate di San Marino Comics “IL RADUNO – San Marino Tolkien Fest” con incontri, workshop, mostre di opere e di abiti provenienti dalla Terra di Mezzo del Signore degli Anelli. Inoltre confermata anche la San Marino Comics Run organizzata da Track&Field San Marino, una gara podistica che con il suo circuito ripercorre le zone toccate da Lupin III nella sua "Avventura Italiana". Inoltre l’offerta turistica si arricchisce di una nuova iniziativa culturale proposta dalle guide locali in occasione di San Marino Comics: da Porta San Francesco partiranno ogni giorno visite guidate a tema a prezzi speciali alla scoperta del centro storico.

Due gli eventi principali del festival: sabato 26 ore 21.00 presso il parcheggio n. 2 (piazzale Giangi) si svolgerà il CARTOON COVER ARENA la "Woodstock" delle Sigle TV, con tanti interpreti originali delle sigle più amate, accompagnati dal vivo da un collettivo di band che suoneranno INSIEME le musiche dei cartoons più conosciuti.
Domenica 27 agosto alle ore 15.30 presso il palco di Piazza Sant'Agata sarà la volta dell'attesissima gara cosplay, valida per la qualifica al CAMPIONATO NAZIONALE COSPLAY di Lucca Comics, il palco cosplay più ambito d'Italia.
Dopo gli oltre 21000 visitatori dello scorso anno, San Marino Comics vi aspetta con una edizione ancora più grande e ricca e invita tutti alla cerimonia inaugurale di venerdì 25 agosto alle ore 20.30 insieme ai Segretari di Stato e agli ospiti del festival.
San Marino Comics vi aspetta nel suo mondo di fantasia, ricordatevi solo di portare con voi i vostri sorrisi più belli.
Info e programma completo dell’evento : www.sanmarinocomics.com

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©