Logo San Marino RTV

Ultimi giorni per iscriversi al corso di alta formazione in processi di internazionalizzazione

27 ott 2016
Ultimi giorni per iscriversi al corso di alta formazione in processi di internazionalizzazione
Oltre cento ore di lezione, 13 ore di seminari e la possibilità di effettuare tirocini formativi all’estero, con uno sguardo particolare all’Oriente. E’ l’opportunità offerta dalla seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Processi di Internazionalizzazione dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, organizzato in partnership con la Segreteria di Stato per il Territorio, con delega alla Cooperazione Economica Internazionale, e pronto ad accogliere le iscrizioni di chi, con il programma previsto dall’11 novembre prossimo al 4 marzo 2017, vorrà approfondire le principali tematiche legate a questo ambito.
Sulla scia della prima edizione, nella quale i partecipanti selezionati hanno affrontato esperienze formative in imprese collocate in Paesi come Giappone, Vietnam e India, viene riproposto un percorso di studi che prevede approfondimenti su temi come gli aspetti legali dei processi di internazionalizzazione, i principi del marketing internazionale, la gestione globale della fornitura e le diversità culturali e religiose. Previste inoltre novità come le lezioni di “Marketing dei beni di lusso” e i seminari “Delocalizzare in Cina” e “Lingua, cultura e internazionalizzazione: il caso dell’India”.
Il corso non richiede il possesso di un diploma di laurea ed è aperto ai partecipanti di nazionalità sammarinese e non. Al termine delle lezioni, visti i risultati di un apposito test, verranno selezionati gli studenti ai quali verrà offerta la possibilità di accedere ai tirocini organizzati dalla Segreteria di Stato per la Cooperazione Economica Internazionale, per i quali risulta prezioso il sostegno finanziario dell’Associazione Bancaria Sammarinese. Alcuni posti saranno riservati ai cittadini e residenti sammarinesi più meritevoli.
Le iscrizioni, aperte fino al 4 novembre, possono essere effettuare dal sito web dell'Ateneo, www.unirsm.sm, selezionando la voce “iscrizioni” nella pagina dedicata al corso, alla quale è possibile accedere dalla sezione “offerta formativa”. La quota di iscrizione è di 800 euro.

http://www.unirsm.sm/corsointernazionale

Riproduzione riservata ©