Logo San Marino RTV

Under 15: fra sette giorni l'amichevole con la Rappresentativa della Lega Pro

15 feb 2018
Under 15: fra sette giorni l'amichevole con la Rappresentativa della Lega Pro
A distanza di due settimane dalla partita amichevole fra la Rappresentativa Under 17 Lega Pro e i pari età di San Marino, Daniele Arrigoni tornerà sul Titano per un secondo test, questa volta con la Rappresentativa Lega Pro della categoria Under 15. Il selezionatore italiano ha diramato la lista dei 20 convocati per l’incontro che si disputerà in Repubblica mercoledì 21 febbraio, stavolta non al San Marino Stadium come per il match dei ragazzi Under 17, bensì al “Centro Federale” di Montecchio. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
La selezione italiana si troverà di fronte una rappresentativa sammarinese di coetanei. A guidarla sarà Filippo Masolini, che conosce molto bene la categoria in quanto tecnico dei Giovanissimi Nazionali della San Marino Academy. Ed è proprio nelle vesti di allenatore di questa squadra che ha potuto già vedere all’opera alcuni degli avversari di giovedì prossimo. “Sono curioso perché ci sono giocatori forti del nostro campionato che sono stati convocati da Arrigoni.” – dichiara Masolini – E siccome sono stati raggruppati i migliori, ad esempio, di Padova, Pordenone e Albinoleffe, è chiaro che il test sarà molto impegnativo per noi.”
Un test impegnativo ma di di prestigio, che verrà disputato dai ragazzi di casa tenendo a mente anche la prestazione della Rappresentativa Under 17, capace di bloccare gli avversari sullo 0-0. Anche se Masolini si aspetta condizioni differenti rispetto a quelle di una settimana fa. “Credo che sarà una partita diversa rispetto a quanto ho visto per l’Under 17. – il suo giudizio - Da noi credo che il divario fisico sia ancora piuttosto ampio, mentre notavo che negli Allievi a livello di fisicità c’è meno differenza.
Come detto, Arrigoni ha già diramato i suoi convocati, provenienti dalle società di Lega Pro del Nord, del Centro e del Sud della Penisola. C’è anche un pizzico di Romagna, rappresentata dal Santarcangelo, società di appartenenza del centrocampista Alessandro Cassani.

Riproduzione riservata ©