Logo San Marino RTV

Under 16: fra un mese il Torneo di Sviluppo UEFA

19 mar 2018
Fra esattamente un mese San Marino sarà coinvolto – nella doppia veste di Paese partecipante e ospitante – nel Torneo di Sviluppo Under 16, la rassegna UEFA pensata per permettere ai calciatori di età inferiore ai 16 anni di affrontare un’esperienza internazionale preliminare prima di accedere alla categoria Under 17, quella in cui cominciano le competizioni europee vere e proprie.
L’evento, che si dipanerà dal 19 al 24 aprile, vedrà San Marino affrontare – in ordine di tempo – Armenia, Italia e Albania. Gli incontri di disputeranno al campo sportivo di Montecchio e al San Marino Stadium di Serravalle.
Il C.T. della Nazionale Under 16, Lorenzo Magi, ha già diramato la lista dei pre-convocati che saranno impegnati nella preparazione a questo importante appuntamento casalingo. L’attività prenderà il via lunedì 26 marzo e sarà costituita da una serie di allenamenti e da un test amichevole, quello fissato per il 1° aprile al San Marino Stadium e che vedrà i biancoazzurrini opposti alla Vis Pesaro.
Una volta eseguita la scrematura definitiva dei convocati, San Marino debutterà nel torneo venerdì 20 aprile contro l’Armenia, gara che si disputerà al campo di Montecchio. Domenica 22, invece, i biancoazzurrini affronteranno l’Italia, stavolta al San Marino Stadium, mentre martedì 24 torneranno a Montecchio per l’ultima gara del loro programma, quella contro l’Albania.
Questa la lista dei 27 pre-convocati:

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©