Logo San Marino RTV

Under 21: Grecia e Bielorussia sono alle porte

18 mar 2018
Under 21: Grecia e Bielorussia sono alle porte
A 60 giorni dalla ripresa dell'attività agli ordini del C.T. Fabrizio Costantini, i ragazzi della Nazionale Under 21 sono pronti a tornare in campo per un doppio appuntamento valevole per le qualificazioni ad Euro 2019.
Un percorso che i biancoazzurrini avevano interrotto lo scorso novembre in casa della Repubblica Ceca, seconda trasferta nello spazio di tre giorni dopo quella in Croazia. In quell'appuntamento finale prima della lunga sosta era anche arrivato il primo gol biancoazzurro in questo cammino di qualificazioni, quello messo a segno da Alessandro D'Addario.
Il percorso ripartirà la prossima settimana e i biancoazzurrini saranno chiamati ad affrontare un'altra trasferta (che sarà dunque la terza consecutiva), stavolta in Grecia. Poi sarà la volta della gara casalinga con la Bielorussia. In terra ellenica i ragazzi di Costantini saranno di scena giovedì 22 marzo; la gara, che si giocherà nella città di Xanthi, avrà inizio alle ore 16:00.
Tre giorni dopo - domenica 25 marzo - i biancoazzurrini ospiteranno invece la Bielorussia. Si giocherà al San Marino Stadium di Serravalle e in questo caso il fischio d'inizio verrà emesso alle ore 18:00.
Le due gare della prossima settimana costituiranno per San Marino la sesta e settima tappa del percorso di qualificazione ad Euro 2019, rassegna che verrà ospitata dall'Italia e dalla stessa Repubblica di San Marino. I biancoazzurrini hanno già affrontato tutte le formazioni del proprio raggruppamento - il Gruppo 1 - e ora, a partire dalla gara di giovedì con la Grecia, comincerà per loro il programma delle gare di ritorno.
Il Gruppo 1 vede attualmente una coppia di capolista, quella formata da Croazia e Grecia, appaiate a 13 punti. Seguono Bielorussia e Repubblica Ceca con 7 punti a testa. San Marino chiude la graduatoria immediatamente dopo la Moldavia, penultima con 3 punti all'attivo.
Nei prossimi giorni il C.T. Fabrizio Costantini diramerà la lista dei convocati per questo doppio impegno. L'allenamento ufficiale immediatamente precedente la gara casalinga con la Bielorussia verrà sostenuto sabato mattina dalle 9:30 alle 11:30.
La conferenza stampa di presentazione della sfida è convocata alle ore 12:00 dello stesso giorno - sabato 24 marzo - presso la sala stampa del San Marino Stadium.


FSGC | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata ©