Logo San Marino RTV

UniRsm: l'ateneo cerca docenti per conrsi di laurea in 27 materie

17 lug 2017
UniRsm: l'ateneo cerca docenti per conrsi di laurea in 27 materie
Sono 27 le figure attualmente ricercate dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino per occuparsi degli insegnamenti di altrettante attività inserite nei programmi dei suoi corsi di laurea.
Per quanto riguarda il percorso triennale Costruzioni e Gestione del Territorio, rivolto ai geometri, le materie riguardano Elementi di diritto amministrativo e degli enti territoriali, Economia e contabilità aziendale, Pianificazione territoriale e urbanistica, Progettazione architettonica e strutturale, Laboratorio di progettazione. Il corso di laurea triennale in Ingegneria Gestionale selezionerà un docente per Disegno e progettazione industriale, mentre il programma magistrale in Ingegneria Civile è alla ricerca di prof per Meccanica computazionale, Infrastrutture idrauliche, Gestione economica degli appalti.
Posizioni aperte anche per i corsi di laurea in Design. Quello triennale selezionerà un responsabile per il Laboratorio di design della comunicazione, mentre quello magistrale registra un elenco di 17 materie: Materiali e innovazione per il design, Storia della motion graphic, Human factors - modulo di fondamenti, Human factors - modulo applicativo, Laboratorio di motion graphic 1, Laboratorio di interaction design, Critica del design contemporaneo, Semiotica degli artefatti, Laboratorio di design del prodotto – servizio, Laboratorio video, Tecnologie e processi dell'interazione, Sound design, Storia e pratiche di comunicazione del progetto, Laboratorio di motion graphic 2, Laboratorio di design dei sistemi, Laboratorio design sistemi interattivi per informazione, Economia delle industrie culturali.
Le domande di partecipazione alle selezioni vanno consegnate nella sede del Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto, in Salita alla Rocca 44 - San Marino Città, entro le ore 12 del 31 luglio 2017. Ulteriori informazioni sul sito www.unirsm.sm, nella sezione “bandi, concorsi e selezioni”, collocata sotto la voce “ateneo”

Riproduzione riservata ©