Logo San Marino RTV

Unitalsi: 5 e 6 marzo 15° giornata Nazionale

1 mar 2016
Sabato 5 e Domenica 6 marzo 2016, l’Unitalsi (USTAL per la diocesi di San Marino – Montefeltro) celebra la sua XV edizione della Giornata Nazionale, proponendo - in oltre 3000 piazze italiane e a San Marino– una “piantina d’ulivo”, simbolo di pace e fratellanza.
Le offerte saranno utilizzate dall’ Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di carità in cui l’associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri volontari. Il ricavato della vendita nella nostra Diocesi sarà destinato alle iniziative promosse dalla CARITAS internazionale e dalla CUSTODIA della TERRA SANTA a favore dei bambini coinvolti nelle varie situazioni di guerra in Siria e Palestina.
La vendita delle piantine di ulivo in San Marino inizierà venerdì all’Ospedale di Stato e all’ingresso della Casa di Riposo, poi il sabato e domenica anche nelle varie zone del Montefeltro sulle varie Piazze, Centri Commerciali e Parrocchie.