Logo San Marino RTV

L'univeristà di San Marino espone i suoi lavori alla mostra dell'editoria indipendente di Bologna

8 feb 2017
L'univeristà di San Marino espone i suoi lavori alla mostra dell'editoria indipendente di Bologna
Libri, riviste e altri prodotti firmati dai Corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Design dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino sono stati esposti dal 27 al 29 gennaio scorso al Palazzo Re Enzo di Bologna nella cornice di Fruit Exhibition, la mostra dell’editoria indipendente che coinvolge stampa tradizionale, nuove forme di editoria digitale, multimedia, app, web zine, video e grafica in movimento.
I lavori, selezionati fra i risultati dei laboratori e delle lezioni che caratterizzano il programma formativo dell’Ateneo sammarinese, in particolare sotto la supervisione dei docenti Massimo Pitis, Monica Pastore e Tommaso Lucinato, sono stati a disposizione di oltre 5mila visitatori.
L’esposizione è stata curata dal gruppo di comunicazione, stage e ricerca dei Corsi di Laurea in Design, composto da Giuseppe Digeronimo, Silvia Gasparotto, Ilaria Ruggeri e Alice Cappelli. “La nostra presenza - commentano i quattro - è stata di grande importanza perché, per la prima volta, i Corsi di Laurea hanno potuto mettere in evidenza i propri lavori editoriali in un contesto frequentato da un pubblico nazionale e internazionale curioso e interessato, raccogliendo numerosi apprezzamenti. Fruit Exhibition è stata una grande opportunità, ci ha messo in contatto con potenziali nuovi studenti e ha messo le basi per future collaborazioni con testate di settore, professionisti e aziende”.

Riproduzione riservata ©