Logo San Marino RTV

Università: 2 borse di studio per comunicazione e sito web, ultimi giorni per iscriversi

22 ott 2015
Università
Università
Il Consiglio dell’Università degli Studi di San Marino con propria delibera del 08/09/2015, ai sensi della Legge 25 aprile 2014 n.67, indice un bando di selezione per il conferimento di n. 1 Borsa di Studio per svolgere attività nell’ambito della comunicazione e dell'informazione istituzionale dell'Ateneo e operare a supporto all'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Università.
ATTIVITÀ: Il Borsista, sulla base delle direttive impartite dalla governance d’Ateneo e sotto la supervisione, dell'Ufficio preposto avrà il compito di: - studiare e progettare forme nuove di comunicazione istituzionale in tutti i media, stampa telecomunicazioni, internet; - affiancare Ufficio Relazioni con il Pubblico nella comunicazione istituzionale dell'Ateneo; - coordinare i responsabili dei Dipartimenti nella comunicazione delle loro attività; - curare la comunicazione attraverso il sito dell'Università e collaborare nello sviluppo della sezione in inglese. - restituire quanto svolto, studiato e proposto sotto forma di relazione. L'attività di ricerca svolta a seguito della fruizione di una borsa di ricerca non costituisce alcun tipo di rapporto di lavoro subordinato (a tempo pieno o a tempo parziale) o di lavoro autonomo.
DURATA E IMPORTO: La borsa di studio ha una durata di 12 mesi, per un importo totale di €15.000.
REQUISITI DI AMMISSIONE :La borsa di studio è destinata a soggetti in possesso dei seguenti requisiti: - cittadinanza o residenza sammarinese; - età non superiore a 35 anni - godimento dei diritti civili e politici; - assenza di condanne penali e carichi pendenti; - laurea magistrale o laurea nell'ambito della comunicazione (classi LM19, LM59, LM92, L03, L20) oppure laurea con master universitario nell'ambito della comunicazione o del giornalismo, oppure, in subordine, laurea. - conoscenza certificata della lingua inglese di livello B2 secondo il “Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue”. Il candidato ideale è un laureato con buone competenze nella comunicazione, in italiano e inglese, padronanza delle tecniche di comunicazione cross-media, in possesso di strumenti operativi adeguati per raccogliere e trasmettere informazioni sulle attività dell'Ateneo in modo comprensibile e rigoroso, marcata propensione ad interfacciarsi con il pubblico, buona capacità dialettica e conoscenze informatiche di base per la pubblicazione degli articoli nel sito web dell'Università.
BANDO DI CONCORSO PER N. 1 BORSA DI STUDIO PER IL RINNOVAMENTO DEL SITO WEB DELL'UNIVERSITÀ
Il Consiglio dell’Università degli Studi di San Marino con propria delibera dell’08/09/2015, ai sensi della Legge 25 aprile 2014 n.67, indice un bando di selezione per il conferimento di 1 Borsa di Studio per svolgere attività nell’ambito del rinnovamento del sito web dell’Università a supporto all'Ufficio servizi per l’informazione dell'Università.
ATTIVITÀ : Il Borsista, sulla base delle direttive impartite dalla governance d’Ateneo e sotto la supervisione, dell'Ufficio preposto avrà il compito di: - studiare e progettare il rinnovamento del sito web dell’Università; - affiancare l'Ufficio servizi per l’informazione nella gestione del sito attuale e nella fase di aggiornamento; - affiancare i responsabili dei Dipartimenti nella comunicazione delle loro attività; - approntare una sezione del sito dedicata all’archivio video-fotografico delle attività dell’Ateneo; - restituire quanto svolto, studiato e proposto sotto forma di relazione. L'attività di ricerca svolta a seguito della fruizione di una borsa di ricerca non costituisce alcun tipo di rapporto di lavoro subordinato (a tempo pieno o a tempo parziale) o di lavoro autonomo.
DURATA E IMPORTO: La borsa di studio ha una durata di 12 mesi, per un importo totale di €15.000.
REQUISITI DI AMMISSIONE La borsa di studio è destinata a soggetti in possesso dei seguenti requisiti: - cittadinanza o residenza sammarinese; - età non superiore a 35 anni - godimento dei diritti civili e politici; - assenza di condanne penali e carichi pendenti; - laurea magistrale, laurea o master universitario nell'ambito del design multimediale oppure, in subordine, laurea. - conoscenza certificata della lingua inglese di livello B2 secondo il “Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue”. Il candidato ideale è un laureato con marcate competenze nel web-design, nel photo editing, nella realizzazione e montaggio di video e buone conoscenze informatiche in questi ambiti, in possesso di strumenti operativi adeguati per progettare le varie attività ed operare in autonomia.
Per informazioni più dettagliate consultare il sito dell’Università: www.unirsm.sm

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©