Logo San Marino RTV

Università aperta 2018: Anno nuovo, 11 corsi nuovi a gennaio

14 dic 2017
Università aperta 2018: Anno nuovo, 11 corsi nuovi a gennaio
Per Università Aperta l'anno nuovo è foriero di grandi novità: il mese di gennaio si prospetta infatti particolarmente fantasioso e ricco di proposte da considerare anche come strenne natalizie, con undici corsi completamente nuovi su un ventaglio molto ampio di tematiche. Ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le esigenze! L'invito di Università Aperta è quello di non perdere tempo e di affrettarsi a scegliere tra una gamma di interessi che va dalla filosofia dell'arte, al disegno, alla storia del cinema, alla psicologia, al giornalismo, alla filosofia, all'omeopatia, alla dietologia, alla cucina vegetariana, alla lingua araba, all'archeologia sul territorio riminese.

S'incomincia dunque lunedì 8 gennaio, il primo giorno di scuola dopo le vacanze di Natale, con la partenza di “In cerca d'anima”, corso di filosofia dell'arte a cura di Aurora Castro; si procede poi martedì 9 gennaio con il primo appuntamento con “L'arte del segno”, corso base dedicato al disegno con particolare attenzione alla natura morta, tenuto da Laura Rastelli. Mercoledì 10 gennaio sarà la volta dell'inizio del laboratorio di storia del cinema tenuto da Andrea Pernici con un excursus di sessant'anni di film; venerdì 12 gennaio partirà il corso “L'adolescente e le sfide della realtà contemporanea” tenuto dalla psicologa Anna Guiducci; lunedì 15 gennaio prenderà il via il corso di giornalismo a cura di Francesca Magnoni e Simona Mulazzani. Benedetta Zavatta condurrà il corso sulla “Lingua, linguaggio e comunicazione” in partenza sabato 20 gennaio; lunedì 22 gennaio toccherà al tradizionale appuntamento con la prima lezione di medicina omeopatica a cura di Fernando Gamberini, mentre martedì 23 gennaio s'inizierà il corso di Diego Palazzini sulla dieta :”dal market alla cucina pensando alla Terra.” Giovedì 25 gennaio in contemporanea Emiliano Cinni presenterà il primo incontro sulla cucina vegetariana, mentre Christine Aura inizierà il corso di lingua araba primo livello. Infine venerdì 26 gennaio Genny Campedelli partirà con il corso sull'archelogia nel territorio riminese dalla preistoria al Medioevo.


Per informazioni sui calendari, sulle sedi, sui costi dei corsi, sulle modalità delle iscrizioni rivolgersi a segreteria@uniaperta.it, tel. 0541.28568.

Riproduzione riservata ©