Logo San Marino RTV

Università trasparente e foriera di opportunità

25 ago 2015
Università trasparente e foriera di opportunità
Università trasparente e foriera di opportunità
Emesso il bando per l’assegnazione di 57 contratti per i docenti e di 43 contratti per i collaboratori alla didattica. La Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura si compiace per l’emanazione del Bando per la copertura di insegnamenti mediante contratti di diritto privato per l’anno accademico 2015/2016 relativi ai corsi di laurea organizzati dal Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto dell’Università degli Studi di San Marino. Si tratta infatti del primo bando generale ad evidenza pubblica che l’Università emana per il reclutamento dei docenti a seguito dell’entrata in vigore della riforma approvata nell’aprile 2014.
Gli insegnamenti messi a bando per i corsi di laurea triennale in Ingegneria Gestionale e i corsi di laurea triennale e magistrale in Ingegneria Civile riguardano 14 contratti per docenti a contratto e 5 collaboratori alla didattica. Per il corso triennale in Design i contratti per i docenti a contratto sono 28, mentre sono 31 quelli per i collaboratori alla didattica, infine sono 15 i contratti per i docenti dei corsi di laurea magistrale del Design e 7 quelli per i collaboratori alla didattica. I requisiti per partecipare al bando, considerata la natura privatistica, prevedono competenze acquisite in corso di studi e formazione (laurea, master specifici, dottorati, assegni di ricerca) e l’attinenza della professionalità acquisita ai contenuti specifici dell’insegnamento. Sulla base dei criteri definiti dal bando sarà una commissione nominata dal Direttore del Dipartimento e composta da professori universitari e ricercatori ad assegnare gli incarichi. L’esito del bando verrà reso noto a tutti i partecipanti. Il bando completo comprensivo di tutti gli
insegnamenti nonchè lo schema per inoltrare la domanda sono pubblicati sul sito

http://www.unirsm.sm/it/_1677_2134.htm.

L’emissione dei bandi rappresenta una significativa opportunità rivolta a chi possiede ottimi livelli di scolarizzazione e professionalizzazione sia all’estero che a San Marino e ai giovani che intendono approcciare la carriera universitaria o comunque conoscere meglio la nostra importante realtà accademica che si sta facendo onore all’estero per la qualità dei propri insegnamenti e per l’assistenza e i servizi offerti agli studenti.

Segreteria di Stato Istruzione e Cultura

San Marino 25.8.2015

Riproduzione riservata ©