Logo San Marino RTV

Usl: si lavora a piattaforma condivisa per contratto industria

7 mag 2015
Usl: si lavora a piattaforma condivisa per contratto industria
Si è svolto oggi il Direttivo Industria. Sul tavolo il rinnovo del contratto industria, dopo l’incontro avvenuto in Anis con tutte le parti il 28 aprile, queste si incontreranno nuovamente lunedì 11 maggio.
Il Direttivo manifesta con forza la propria volontà di arrivare ad una piattaforma condivisa, a condizione che vengano inseriti elementi concretamente volti a migliorare la situazione dei lavoratori, ridando un vero ruolo contrattuale ai rappresentanti sindacali aziendali e puntando sulla partecipazione dei lavoratori alle scelte aziendali.
USL ha presentato le proprie proposte riguardanti il tema della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, anche attraverso la cooperazione con i lavoratori, il costante aggiornamento e la crescita professionale dei dipendenti, il miglioramento del ricorso alla flessibilità attraverso un maggiore coinvolgimento delle rappresentanze aziendali, la riforma delle relazioni industriali, valorizzando il secondo livello di contrattazione, fermo restando l’importanza del contratto nazionale, e la misurazione effettiva delle rappresentanze sindacali e datoriali.

Riproduzione riservata ©