Logo San Marino RTV

USOT su evento “TIMELINE ‘SAN MARINO STORY”

31 lug 2018
USOT su evento “TIMELINE ‘SAN MARINO STORY”
Tantissime presenze ed una pioggia di consensi per l’evento di punta dell’estate 2018 della Repubblica di San Marino, “TIMELINE ‘SAN MARINO STORY” svoltosi il 27, 28 e 29 luglio nelle vie e contrade del centro storico del Paese.

L’evoluzione delle tradizionali Giornate Medioevali, ha ripercorso i momenti più significativi della storia di San Marino attraverso il racconto di sei periodi storici: l’Epoca Romana, l’Epoca Medioevale, l’Epoca Rinascimentale, l’Epoca Risorgimentale, la Prima e la Seconda Guerra Mondiale.

Rievocazioni, spettacoli ed animazioni, messe in scena da artisti sammarinesi e stranieri, hanno emozionato e coinvolto i cittadini ed i numerosi turisti presenti catapultandoli nel passato della più antica Repubblica del mondo.

Un evento tutto costruito e prodotto a San Marino; ideatore e Direttore Artistico è, infatti, il noto regista sammarinese Philippe Macina.

Il progetto, frutto di una vincente sinergia tra Pubblico e Privato deve rappresentare, per USOT, il primo passo di un modus operandi destinato a diventare normalità anche in armonia con quanto indicato dal Segretario di Stato Michelotti nel “Piano Strategico per lo sviluppo del settore turistico” licenziato dal Consiglio Grande e Generale qualche giorno fa.

La fattiva collaborazione fra la Segreteria di Stato per il Territorio, Ambiente e Turismo, l’Ufficio del Turismo, le associazioni di categoria ed altre associazioni presenti nel Paese ha dimostrato che le competenze di ogni player del Turismo sammarinese sono essenziali e capaci di programmare e realizzare un prodotto di assoluta eccellenza.

cs Usot

Riproduzione riservata ©