Logo San Marino RTV

La Vela Illuminata arriva a San Giovanni in Marignano con il film “Segreti di famiglia”

5 ago 2017
La Vela Illuminata arriva a San Giovanni in Marignano con il film “Segreti di famiglia”
Cinema di qualità, classici restaurati, film per la famiglia, cortometraggi d’autore e documentari, il tutto ospitato nei più bei comuni dell’entroterra riminese, con il gran finale al Parco Marecchia di Rimini: ritorna per l’estate 2017 La Vela Illuminata, la rassegna itinerante cinematografica finanziata dalla Regione Emilia Romagna con la collaborazione dei Comuni partecipanti all’iniziativa, con l’organizzazione di Notorius Rimini Cineclub.
Il progetto si articola in un calendario di proiezioni all’aperto in location suggestive (in caso di maltempo c’è la possibilità di effettuare la proiezione al chiuso), ad ingresso gratuito con inizio alle ore 21.15.
Domenica 6 agosto la Vela si ferma a San Giovanni in Marignano (piazza Silvagni) per la proiezione del film Segreti di famiglia di Joaquim Trier con Gabriel Byrne, Isabelle Huppert, Jesse Eisenberg e Amy Ryan. Un padre e due figli, il maggiore Jonah e l'adolescente Conrad, sono costretti a fare i conti con la morte per incidente stradale della madre, Isabelle Reed, apprezzata fotografa di guerra. Il lutto riverbera in modo diverso in ognuno di loro, coincidendo con un momento di difficoltà e di svolta, di cui è allo stesso tempo causa e conseguenza. Le circostanze della morte di Isabelle condizionano i sentimenti e i pensieri dei tre uomini, così come le scelte da lei fatte in vita hanno condizionato fino all'ultimo l'esistenza e i legami della famiglia.
Primo film Usa del regista norvegese Joachim Trier, Segreti di famiglia disegna il quadro di un interno di famiglia spezzato in seguito alla scomparsa dell'unico elemento femminile, Isabelle Huppert, fotografa di guerra troppo assorbita dal lavoro, troppo assente e troppo amata dai suoi uomini, il marito e i due figli (per non parlare del giornalista e amico intimo David Strathairn). Di questi esseri in crisi che non riescono a trovare la via di un dialogo, il film va a ricomporre il ritratto, scavando nel rimosso, nel disatteso; e giocando su continui slittamenti di prospettiva.

Per informazioni: tel. 0541/1836293 cell. 338/5712759
www.notorius.org

comunicato stampa

Riproduzione riservata ©