Logo San Marino RTV

Venerdì la proiezione dei film L'ORA LEGALE e PETS

20 lug 2017
Venerdì la proiezione dei film L'ORA LEGALE e PETS
Venerdì la proiezione dei film L’ORA LEGALE e PETS al CINEFORUM FILM FESTIVAL presso l’esterno della Casa LAIALA a SERRAVALLE (RSM) zona Parco Laiala, con ingresso libero.
Venerdì 21 luglio in programma:
Arena Open Inizio proiezione ore 21,15
L’ORA LEGALE

Regia di: Salvatore Ficarra, Valentino Picone

Cast principale: Antonio Catania, Leo Gullotta, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Vincenzo Amato Eleonora De Luca, Ersilia Lombardo,


Arena Junior Inizio proiezione ore 20,45
PETS cartone animato
Regia di: Chris Renaud, Yarrow Cheney

Prosegue la mostra: TOTÒ il principe della risata, per i 50 anni dalla sua scomparsa
un omaggio ad un grande attore comico italiano

La rassegna CINEFORUM FILM FESTIVAL è promossa da Centro Sociale S. Andrea, Centro di Solidarietà San Marino, MSP San Marino ed il patrocinio di Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e Giunta di Castello di Serravalle.
Dalle ore 19,30 Zona snack con street food (piada farcita, pizza al taglio …) e beverage
L’ORA LEGALE
Trama: Siamo a Pietrammare, paesino (immaginario) della Sicilia in cui governa incontrastato il sindaco maneggione e corrotto Patanè. In campagna elettorale gli si contrappone Pierpaolo Natoli, integerrimo professore di liceo il quale ha due cognati baristi: Salvo (Salvatore Ficarra), che parteggia per il vecchio sindaco, e Valentino (Valentino Picone) che lo sostiene con decisione. Un’inchiesta della Guardia di Finanza mette nei guai Patanè. Il risultato è che Natoli viene eletto a furor di popolo (e Salvo sale subito sul carro del vincitore) con le due parole d’ordine della sua campagna elettorale: onestà e cambiamento. Ma è una volta eletto che per Pierpaolo iniziano i problemi. Natoli è un sindaco che le promesse le mantiene. Vuole che le regole siano rispettate da tutti. Quindi i vigili iniziano a fare multe, viene introdotta la raccolta differenziata, vengono inviate le cartelle esattoriali per il pagamento delle tasse. L’eccessivo legalismo di Natoli in breve tempo gli si rivolta contro; i concittadini si esasperano e non vedono l’ora di trovare il modo per far dimettere il sindaco e tornare all’era Patanè. A qualunque costo. Ci riusciranno?
La strada dell’onestà e del rispetto delle regole è molto difficile. Facile propugnarla in linea teorica, ma è molto più complesso metterla in pratica quando in gioco ci sono i nostri interessi. Questa in sintesi la morale de L’ora legale, nuovo film che vede dietro la macchina da presa e come protagonisti i comici Ficarra e Picone.

PETS
Trama. Pensate che quando non ci siete i vostri animali domestici stazionino di fronte alla porta in trepidante attesa del vostro ritorno? Niente di più sbagliato! Infatti, grazie agli inquilini di un condominio di Manhattan, scopriamo che i nostri amici a quattro zampe in nostra assenza si riuniscono, si raccontano aneddoti divertenti e imbarazzanti sui loro amici a due zampe e scorrazzano per la città. A capo di questa combriccola troviamo Max, la cui situazione di animale preferito viene messa a rischio dall'arrivo in casa sua di Duke, uno sciatto bastardino. I due dovranno mettere da parte i loro problemi per affrontare insieme la minaccia rappresentata da Snowball, un adorabile coniglietto bianco...
Pets è un film spassoso: un buddy movie che si concentra sulla relazione tra animali e padroni, sulla rivalità tra due cani e sull’amicizia in generale, che cattura per la qualità dei disegni e degli scenari e che non farà fatica a divertire i più piccoli.

Riproduzione riservata ©