Logo San Marino RTV

“VENTOSO in CONCERT X edizione”: un anniversario speciale

3 ago 2015
“VENTOSO in CONCERT X edizione”: un anniversario speciale
“VENTOSO in CONCERT X edizione”: un anniversario speciale
Ebbene si, dopo 10 anni il “Ventoso in Concert” non smette di coinvolgere, divertire e appassionare! La festa che 10 anni fa nacque nel piccolo parco del Ventoso, nel tempo è cresciuta, arricchendosi sempre più di nuovi artisti, volontari, musicisti e amici che rendono unica ogni edizione. Ormai il format dell’evento è risaputo: musica, arte e sport, un cocktail dal gusto coinvolgente e sano, unito in nome di una causa nobile e solidale, quella di aiutare i progetti della Missione di Padre Marcellino nella Repubblica Democratica del Congo.
Ma quest’anno, la ricorrenza del decimo anniversario, ha reso tutto un po’ speciale: testimone il fatto della grande affluenza di partecipanti, mai così numerosi come quest’anno e delle generosissime offerte raccolte durante la serata, una somma di 3.258,89 che verranno devoluti interamente alla Missione in Africa. Questo ricavato verrà personalmente consegnato nelle mani di Padre
Marcellino ad Agosto, momento in cui una piccola delegazione di volontari dell’Associazione “Amici di Padre Marcellino” spenderà le proprie ferie estive per ultimare il progetto dell’impianto fotovoltaico nella Missione.
Il successo di questa edizione è stato reso possibile grazie al contributo della Segreterie di Stato per il Turismo e le Politiche Giovanili e della Segreteria di Stato per l’Industria, al patrocinio della Segreteria di Stato per la Cultura e della Giunta di Castello di Borgo Maggiore, al prezioso supporto della Cassa di Risparmio della Rep. di San Marino e della Banca di San Marino, al lavoro svolto con diligenza e
professionalità dal Minefield Studio e al sostegno della Sociale S.p.A. e del Matterello per la gastronomia.
Fondamentale anche il contributo di tutti gli sponsor che ci permettono di realizzare ogni anno nuove attrattive e opportunità in cui i giovani sammarinesi si possono esprimere al meglio in ogni forma ed arte.
Vogliamo ringraziare infatti la presenza durante l’evento, dell’artista Davide Pagliardini, degli allenatori Fiph e Coni che hanno curato le lezioni di skate e l’allestimento dello Skatepark, del gruppo Ele & Ele Zumba, del centro shiatzu “Dragontao” e di tutti quegli artigiani che hanno esposto la loro arte mostrando
quanto sia artisticamente ricca la realtà sammarinese.
Un grazie di cuore a tutti gli amici e volontari che ci hanno supportato con determinazione e grinta nella realizzazione di questo evento.
Il “Ventoso in Concert” è e rimane una finestra aperta su ciò che di meraviglioso e geniale cresce nei cuore di molti giovani sammarinesi, il mondo ha bisogno di bellezza e creatività e noi continueremo a ricercarla sempre e comunque qui al Ventoso!!Infine, il pensiero ricorre sempre a colui che ha reso possibile tutto questo e nonostante la mancanza, continua a farlo nei nostri cuori, a te caro Marco che hai scoccato quella scintilla, fautrice di piccoli e grandi miracoli. GRAZIE!!

I Ragazzi del Ventoso

Riproduzione riservata ©