Logo San Marino RTV

Verucchio: incontro sulla sicurezza

9 nov 2015
Verucchio: incontro sulla sicurezza
Verucchio: incontro sulla sicurezza
Si è svolto lunedì mattina 9 novembre in Municipio un incontro sulla sicurezza voluto dall’Amministrazione comunale per mettere in campo strategie condivise tra le forze dell’ordine operanti sul territorio.
Il Sindaco Stefania Sabba e l’Assessore alla sicurezza Eleonora Urbinati hanno ricevuto il neo insediato Capitano Guerrini della Compagnia dei Carabinieri di Novafeltria assieme al Maresciallo Acciarini della Stazione dei Carabinieri di Villa Verucchio e al Comandante della Polizia Municipale Vandi.
“I dati incoraggianti presentati dai militari registrano un calo di episodi di microcriminalità sul territorio verucchiese. La situazione è comunque ulteriormente migliorabile e l’amministrazione comunale non intende abbassare la guardia. Abbiamo chiesto un’ulteriore intensificazione dei presìdi e dei controlli, specie nelle ore serali e notturne ” commenta al termine dell’incontro il Sindaco Stefania Sabba.
“Abbiamo messo a sistema – spiega l’Assessore Eleonora Urbinati – il presidio delle forze dell’ordine sul nostro territorio. Con il progetto <> finanziato quest’anno siamo in grado di aumentare i controlli della Polizia Municipale per la prevenzione dei furti nelle abitazioni. Il prossimo passo – prosegue la Urbinati – sarà un incontro con Questura e Prefettura di Rimini”.
Restano fondamentali per i cittadini le misure private di prevenzione, come più volte ribadito dalle stesse autorità e forze dell’ordine: installare allarmi privati nelle abitazioni e coordinarsi per fornire segnalazioni su situazioni sospette possono diminuire l’incidenza dei fenomeni sopradescritti, aumentando il grado di sicurezza, anche percepito, sul territorio.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©