Logo San Marino RTV

Al via "Il cibo prende la parola"

21 nov 2015
Al via "Il cibo prende la parola"
Al via "Il cibo prende la parola"
IL CIBO PRENDE LA PAROLA sarà il primo di quattro incontri domenicali (22 e 29 novembre, 6 e 13 dicembre) dedicati all'olio con il colore verde, al rosso del vino, al bianco del latte e al al 'Profumo del Pane' . Incontri che fanno parte di quei ricordi in via di estinzione.
Tema di oggi domenica 22 novembre il colore VERDE come L'OLIO.
Per presentare l'olio nuovo fresco di frantoio, copiosa raccolta quella di quest'anno, il Podere Lesignano con il gruppo teatrale Animali da Palco e l'Associazione Il Garage, organizza una serata-incontro con poesia recitata accompagnata dal sax di Marcello Tosi, da un DJ set di Tony Margiotta e una Mostra d'arte con esposizioni di:
Giovanni Giulianelli,
Giancarlo Frisoni,
Tony Margiotta,
Eleonora Mazza,
Laura D'Addezio,
Gisella Battistini
Durante la serata si degusteranno i prodotti del Podere Lesignano.
Questo oggi domenica 22 novembre dalle 18.00 alle 22.00 nel cuore del podere zona Lesignano di San Marino, in Via Dativi 73.
Proposta del Podere Lesignano
?#?OLIO? NUOVO.
Crostini con pane artigianale da grani antichi con pâté di fava, carciofo, porro e pomodoro. Tagliere di salumi e formaggi. Presentazione del nuovo olio Lesignano appena uscito dal frantoio!
Zuppe e verdure di stagione. Ricotta e sapa. Biscotti e dolci dal forno a legna. Sangiovese 2012 e Chardonnay Metodo Classico 2012 =20€.
piccola degustazione a buffet con un calice di vino=10€
è consigliata la prenotazione
Tutti gli alimenti, disponibili anche per la vendita, sono prodotti esclusivamente da
culture e allevamenti sviluppati nel territorio del podere.
Facile da raggiungere: a dogana fare il sottopasso e subito dopo a destra uscita Azzurro/Lesignano. Proseguire per la strada dei Dativi fino al 73/75. Parcheggio interno.

Riproduzione riservata ©