Logo San Marino RTV

Al via il luglio musicale sammarinese

10 lug 2016
Al via il luglio musicale sammarinese
E’ un nutritissimo calendario musicale quello preparato da Camerata del Titano e San Marino Artist per una stagione 2016 che durerà fino a Natale. Si comincia subito con tre concerti in stretta sequenza: il 15, 16 e 17 luglio.
Il primo appuntamento venerdì 15 a Riccione, a villa Franceschi, una delle due ville storiche della città, attualmente sede della Galleria di Arte Moderna. Il concerto, che si svolge nel contesto della rassegna Musica d’Arte sostenuta dal Comune di Riccione, vede come protagonisti i docenti e i giovani professionisti presenti ai San Marino International Music Summer Courses. La rassegna concertistica Musica d’Arte è curata dell’associazione Delilah Gutman.

Sabato 16, riprende l’edizione 2016, la terza in ordine cronologico, di “Estate in musica”, la rassegna che lo scorso anno si teneva presso il Grand Hotel San Giuseppe, a Valdragone, e che quest’anno vedrà gran part dei suoi eventi in piazza Grande a Borgo Maggiore, nella sede di Voice Academy. Il Concerto inaugurale, curato dal soprano Daniela Uccello, ha per titolo “Belle Nuit, Nuit d’Amour” e prevede musiche di Rossini, Bellini e Donizetti.

Domenica 17 luglio è la volta di “Sacre Musiche”, nel Santuario di Valdragone. Siamo ormai alla VIII edizione di questo appuntamento per la Camerata del Titano, sempre sotto la direzione artistica del maestro Augusto Ciavatta. La consueta messa domenicale delle ore 10,30 sarà accompagnata da musiche di Purcell, Vivaldi e Mozart, eseguite da Moko Masaki (soprano) e Alessandro Tamiozzo (tenore.)

Riproduzione riservata ©