Logo San Marino RTV

Il Vicesindaco Gloria Lisi incontra il segretario del comitato di solidarietà con il popolo Saharawi

26 apr 2018
Il Vicesindaco Gloria Lisi incontra il segretario del comitato di solidarietà con il popolo Saharawi
Il Vicesindaco del Comune di Rimini, Gloria Lisi, e la consigliera della Regione Emilia Romagna Nadia Rossi hanno incontrato il Presidente del Comitato di Solidarietà con il Popolo Saharawi Bruno Tosi e il segretario del comitato Giordano Giacomini.

La visita e l'incontro con i due rappresentanti del comitato di Solidarietà con il Popolo Saharawi testimonia ulteriormente la lunga amicizia tra le istituzioni locali e il Comitato per il popolo Saharawi che, negli anni, ha portato allo sviluppo di diversi e importanti progetti di sostegno e solidarietà internazionali. Tra questi l'ospitalità durante il periodo estivo di tanti bambini Saharawi e l'invio di materiale scolastico e didattico nonché un'instancabile opera di conoscenza e sensibilizzazioen culturale nelle scuole e nella società sulla sitauazione del popolo Saharawi.

La volontà del Comitato di Solidarietà con il Popolo Saharawi è continuare ad aiutare i bambini e sostenere tutto il popolo Saharawi facendolo conoscere la loro difficile sitauzione.

“Il nostro è un territorio attento e vicino – hanno ricordato Gloria Lisi e Nadia Rossi – alla situazione dei Saharawi. La violazione dei dirittidi qualsiasi popolo si tratti, riguarda tutti noi. Per questo è importante, e doveroso, non abbandonare ma anzi continuare a seguire i progetti di solidarietà internazionale”

Riproduzione riservata ©