Logo San Marino RTV

Visita della Delegazione del SDP di Andorra a San Marino

19 lug 2018
Visita della Delegazione del SDP di Andorra a San Marino
Su invito del Consigliere Indipendente, Giovanna Cecchetti, dal 19 al 21 luglio la Delegazione di Andorra del SDP, (Socialdemocràcia i Progres d’Andorra) guidata dal suo Leader J. Bartumeu Cassany è a San Marino.
Il Presidente Bartumeu, politico di lungo corso, ha ricoperto vari ruoli Istituzionali, già Ministro delle Finanze, Commercio e Industria, e nel 2011 è salito sul monte Titano nella sua veste di Premier.
Non era la prima volta, infatti tante sono state le occasione di visita alla Repubblica, incontrando diversi esponenti dell’area socialista sammarinese, allacciando rapporti politici ed amichevoli.
Nella mattinata odierna il Consigliere Indipendente Giovanna Cecchetti ha incontrato il Presidente Bartumeu e la compagna Marian Sanchiz, con i quali ha intrattenuto un ampio dialogo politico, nel solco dell’amicizia, sui diversi ed attuali temi di reciproco interesse per i rispettivi Paesi.
Il confronto si è tenuto sulla situazione politica, sia di Andorra che di San Marino, sulle problematiche del sistema bancario e finanziario, sul rapporto di San Marino con il Fondo Monetario Internazionale, sulle prospettive dei piccoli Stati, soffermandosi poi sul futuro dei rispettivi Paesi nell’ambito dell’Unione Europea.

Nella giornata di domani il Consigliere Indipendente Giovanna Cecchetti accompagnerà la Delegazione Andorrana, in udienza privata dagli Ecc.mi Capitani Reggenti.
Un ulteriore momento di incontro, sempre nella giornata di domani, sarà con il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, On.le Nicola Renzi.


Comunicato stampa
Giovanna Cecchetti
Consigliere della Repubblica

Riproduzione riservata ©