Logo San Marino RTV

Visita del Sindaco di Caserta Dott. Carlo Marino al Castello di Serravalle

24 ott 2018
Visita del Sindaco di Caserta  Dott. Carlo Marino al Castello di Serravalle
Nella giornata di giovedì 25 ottobre 2018 in Sindaco della città di Caserta il Dott. Carlo Marino , si recherà in visita al Castello di Serravalle nella Repubblica di San Marino per approfondire la conoscenza con l'amministrazione sammarinese, iniziata lo scorso maggio con la visita del Capitano di Castello Vittorio Brigliadori nella splendida città campana .
"Creare sinergie comuni attraverso un concetto condiviso di rete" , sarà il tema che si affronterà nell'incontro delle ore 18 c/o la Sala del Castello di Serravalle e che rappresenterà la volontà di entrambe di approfondire e pianificare un cammino comune che metta in risalto e sappia valorizzare le peculiarità , storiche , culturali, turistiche , sportive ed enogastronomiche che da sempre rappresentano il marchio di fabbrica dei nostri rispettivi territori .
Il " patto di amicizia e collaborazione che si sottoscriverà a breve" ( anticipazione del futuro e prossimo Gemellaggio ) , prevederà la possibilità di veicolare interesse rispetto ad iniziative condivise , attraverso una piattaforma promozionale che vede al suo interno diversi comuni limitrofi alla realtà sammarinese e comuni geograficamente più lontani ( Sulmona , Tolentino , Chiusi della Verna e realtà europee quali Zante ed Arbe ) .
Un concetto di rete operativa attraverso la quale promuovere e valorizzare i singoli territori , nel rispetto delle singole autonomie ma consci del potenziale promozionale ed operativo che questo sodalizio può generare .
In un panorama italiano ed internazionale che prevede una particolare attenzione ai costi generati dalle iniziative , la piattaforma intercetta queste linee e le approfondisce , realizzando una collaborazione reale e sostenibile che attenta a queste esigenze , crea innovazione partendo dal basso in una logica trasversale che vuole valorizzare le risorse umane e territoriali attraverso iniziative concrete e partecipate .
Siamo convinti che la strada intrapresa , sarà in grado di sortire e generare un nuovo impulso , meno condizionato dalle dinamiche politiche e più improntato ad una sana e collaborativa visione dinamica , più snella e pertanto maggiormente operativa , in questo percorso che abbiamo deciso di condividere per rilanciare il concetto di " Amicizia " e rinsaldare i vincoli che ci uniscono .
Presente all'incontro anche la soprano Teresa Sparaco , l'Università di San Marino e l'associazione sammarinese " I Nuovi Serenissimi ", da tempo promotori e sostenitori di questa iniziativa .




Cs Il Capitano e la Giunta di Castello di Serravalle

Riproduzione riservata ©